Discussione: Problema memoria RAM
View Single Post
Old 04-02-2011, 22:59   #3
twister92
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
Potrebbe esserci una incompatibilita tra la scheda madre e la ram , oppure tra le 2 ram di marca diversa .
Dovresti provare a mettere delle ram della stessa marca , oppure entra nel bios e prova a impostare la frequenza della ram e i timing manualmente .
Poi se per caso hai fatto qualche tipo di overclock al pc , torna ai valori normali di funzionamento .
Intanto grazie per avermi risposto , allora essendo che avevo un altra RAM della stessa marca (kingmax) però con 800 Mhz allora ho provato ad installarla assieme a quella da 2 GB ed è la stessa cosa, non vuole partire, ma non può essere per il motivo della velocità del clock diversa perchè prima avevo installata assieme a questa da 800, una da 1 GB della kingston da 667 e mi andava senza problemi , mi partiva tutto. Non so, ma penso che la marca e la velocità clock non c'entra e non c'entra nemmeno l'overclock dato che non l'ho mai fatto (solo sulla scheda video che avevo prima ma l'avevo poi rimessa in default).
Forse dovrei impostare manualmente la frequenza delle RAM e i timing ma non credo che posso farlo perchè ho un bios che non me lo permette di farlo, solo tramite software.
twister92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso