Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2011, 19:32   #1
twister92
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Problema memoria RAM

Salve a tutti, ho appena acquistato una memoria RAM DDR2 della Kingmax da 2GB e con 677 Mhz, appena la installo assieme ad un altra memoria RAM DDR2 della Kingston da 1 GB e sempre con 667 Mhz, la scheda madre (una Asus P5VD2MX SE) mi legge senza problemi 3 GB di RAM totale installata, però il sistema operativo (Windows 7 Ultimate x64) non si avvia ! Compare una schermata nera senza nemmeno una scritta e avvolte compare la barra di caricamento però poi di nuovo la schermata nera senza nessuna scritta e se faccio CTRL + Alt + Canc il PC si riavvia (come se sono sotto DOS), al riavvio è la stessa cosa, sempre schermata nera. Allora ho provato ha scambiare gli slot ed è la stessa cosa, non vuole avviarsi, la scheda madre legge senza problemi tutte le periferiche e la memoria RAM totale installata (3 GB).
Ma non appena tolgo il banchetto da 1 GB della kingston, il sistema operativo finalmente parte, però è strano, ho provato anche a mettere al posto della kingston, una RAM dello stesso modello di quella da 2 GB (quindi Kingmax però con 800 Mhz) ed è la stessa cosa, la Mobo legge 3 GB totali ma il sistema operativo non si avvia.
Leggendo il manuale della scheda madre, ho capito che uno slot regge massimo 2 GB ma allora dovrebbe reggerlo senza problemi.

Sapete per caso dove sta il problema ? Vorrei tanto avere 3 GB di RAM installata, 2 sono pochi per i lavori che faccio sul PC.

Grazie in anticipo.

Saluti
twister92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 21:57   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Potrebbe esserci una incompatibilita tra la scheda madre e la ram , oppure tra le 2 ram di marca diversa .
Dovresti provare a mettere delle ram della stessa marca , oppure entra nel bios e prova a impostare la frequenza della ram e i timing manualmente .
Poi se per caso hai fatto qualche tipo di overclock al pc , torna ai valori normali di funzionamento .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 22:59   #3
twister92
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
Potrebbe esserci una incompatibilita tra la scheda madre e la ram , oppure tra le 2 ram di marca diversa .
Dovresti provare a mettere delle ram della stessa marca , oppure entra nel bios e prova a impostare la frequenza della ram e i timing manualmente .
Poi se per caso hai fatto qualche tipo di overclock al pc , torna ai valori normali di funzionamento .
Intanto grazie per avermi risposto , allora essendo che avevo un altra RAM della stessa marca (kingmax) però con 800 Mhz allora ho provato ad installarla assieme a quella da 2 GB ed è la stessa cosa, non vuole partire, ma non può essere per il motivo della velocità del clock diversa perchè prima avevo installata assieme a questa da 800, una da 1 GB della kingston da 667 e mi andava senza problemi , mi partiva tutto. Non so, ma penso che la marca e la velocità clock non c'entra e non c'entra nemmeno l'overclock dato che non l'ho mai fatto (solo sulla scheda video che avevo prima ma l'avevo poi rimessa in default).
Forse dovrei impostare manualmente la frequenza delle RAM e i timing ma non credo che posso farlo perchè ho un bios che non me lo permette di farlo, solo tramite software.
Old 05-02-2011, 10:46   #4
twister92
Junior Member

EDIT: Risolto !
Dovevo impostare in modo manuale la velocità di clock delle RAM. Grazie comunque per l'aiuto.
Potete chiudere.

Saluti

Ultima modifica di twister92 : 05-02-2011 alle 14:09.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Meta leggerà i tuoi messaggi dal ...
OpenAI entra in Thrive Holdings: nasce u...
Paramount: nuovi film di Sonic e Tartaru...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian