View Single Post
Old 01-02-2011, 23:47   #81
max_one
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da fan100 Guarda i messaggi
Sono confuso..................
Mi sà che non avevi problemi di temperature neanche prima.
Perchè dici che hai temperature alte?
Sia PC Probe sia Speedfan rilevano 26°.
Ti devi basare sul programma fornito con la mobo poi vengono gli altri.
I software interpretano i valori letti restituendoti un valore in gradi.
La conversione puo' portare ad interpretazioni errate.
(per qusto si aggiorna il bios ma vale pure con i softawre).
Ammesso che ogni software legga correttamente i valori nessuno ti darà mai la stessa temperatura (magari solo 1 o 2 gradi d idifferenza) appunto perchè leggono una tabella magari interpredandola male.
Il software migliore è quello del produttore della mobo.Se poi tutti danno le stesse temperature puoi usare quello che vuoi.
Sulla mia mobo qualsiasi software uso leggo 38 42 e non si schiadano.
Mentre PC Probe leggo 25 etc.
In realtà leggendo un po' in giro mi sembra di aver capito che ci sia un sensore sulla parte esterna della cpu, ed è quello che usano pcprobe e speedfan dando appunto 26gradi, mentre altri prog come coretemp e real temp si avvalgono dei sensori a diretto contatto con ciascun core..e per questo rilevano temperature più alte.
adesso quello che mi chiedo è se le temperature dei core non siano troppo alte.
poi posso sempre aver sbagliato a capire e in realtà va tutto benissimo (sarebbe anche meglio!)

Quote:
Originariamente inviato da Pas84 Guarda i messaggi
La ventola in dotazione come si comporta? Conviene sostituirla, è silenziosa?
quando avevo appena installato il dissipatore la ventola era partita al 100% ed era insopportabile, poi ho impostato la q-fan mode e sta sui 800-900 rpm..non mi sembra molto rumorosa !
ho provato a bloccare ciascuna ventola all'interno del case (quella frontale, quella posteriore, quella laterale, quella della scheda video e quella del dissipatore) tranne quella dell'alimentatore e sinceramente non mi spiego il rumore che sento perchè fermandole singolarmente non sento variazione!
mistero !
max_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso