View Single Post
Old 01-02-2004, 13:02   #2
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Io la penso esattamente così. Al meglio delle mie speculazioni, è una organizzazione finanziaria che vuole far fuori tutta la concorrenza x poi far seguire le "sue" regole.

Al peggio mi vengono dei sospetti che vanno dalla truffa al riciclaggio, o cose simili, nonostante sulla carta il sistema sembra tutto ok.

In particolare a me viene in mente il caso della (presunta) banca Romanelli. Anche li garanzie di qua e di la, tassi più alti e disponibilità dei liquidi garantita, una squadra di volley in serie A, e da un giorno all'altro è scomparsa lasiando con il culo x terra migliaia di risparmiatori.

Il perchè ??? Io mi chiedo come possa una struttura bancaria spendere così tanto in pubblicità e al contempo fornire gli interessi che promettono, in una congiuntura economica come questa, in cui tutti i principali fondi di investimento vanno in negativo (compresi i fondi integrati a basso rischio dei chimici, dei metalmeccanici, ecc.)

Poi sicuramente mi sbaglierò xchè sono incompetente, diffidente e disinformato, ma i m iei (pochissimi) soldini preferisco lasciarli in una banca normale .... a 30 anni non credo + a Babbo Natale ....

Ciapps

Gyxx

P.S. ben venga qlkuno che fa lkuce sul fenomeno, male che vada s ijìmpara un po di + sul settore