View Single Post
Old 10-01-2011, 18:31   #7
Sisupoika
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
Quote:
Originariamente inviato da wizard1993 Guarda i messaggi
se la rete è gigabit ( swirtch inclusi) quel regime di file li tira tranquillamente
per il backup ti consiglierei un nas a due dischi: se il disco di backup parte per altri lidi, come come ripristini i dati di x giorni prima?
altrimenti postresti usare due dischi e ruotarli.
Poi mi raccomando sul server un paio di dischi in raid 1, va bene anche software nel caso.
Se ci devono lavorare su grandi file e non soltanto copiarli, fossi io acquisterei devices che ti consentono di configurare 9k jumbo frames con la gigabit.

Secondo me la differenza si vede eccome vs gigabit normale quando si lavora su grossi files - a parte le copie.

Quote:
se la rete è gigabit ( swirtch inclusi) quel regime di file li tira tranquillamente
per il backup ti consiglierei un nas a due dischi: se il disco di backup parte per altri lidi, come come ripristini i dati di x giorni prima?
altrimenti postresti usare due dischi e ruotarli.
Poi mi raccomando sul server un paio di dischi in raid 1, va bene anche software nel caso.

Forse OT.. cmq: se sono files importanti, non hai pensato anche a off site backups? Se no, dai una occhiata a JungleDisk. Economico, affidabile, veloce, basato su S3 e cross platform.

Quote:
come pulire casa con le testate nucleari...
Comunque più che bacula, rsync mi è sembrato personalmente più semplice
+1

Soprattutto se consideriamo rdiff-backup o meglio duplicity (magari con S3).
Sisupoika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso