View Single Post
Old 27-12-2010, 17:15   #2458
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da Seraph84 Guarda i messaggi
ho fatto un pò di prove e alla camera dove c'è il secondo pc, la wireless arriva, e visto che li mi interessa solamente avere il collegamento ad internet, metto una chiavetta wi-fi e libero il cavo, così posso eliminare lo switch

l'E2000 è praticamente il "rebrand" del WRT320N, che è in pratica il fratello senza ADSL del nostro WAG320N...molti utenti asseriscono che i firmware sono intercambiabili, è cioè possibile installare nel WRT320N il firmware dell'E2000...io ho scaricato il manuale ma non c'è traccia della possibilità di impostare la LAN1 come WAN, poichè questa opzione dovrebbe essere già prerogativa della porta "internet"...o sbaglio?

E comunque non mi è chiara questa cosa della porta WAN, è da usare così o no??? tu mi dici di si, appena sopra mi dicevano di no...uff...insomma, per estendere la rete e utilizzare sempre un prodotto linksys, cosa posso usare?? (con rete gigabit e wi-fi n)
La porta WAN la usi se non hai un router adsl ma solo un modem ethernet. In tal caso, infatti, il modem non fa NAT, quindi è l'access point che farebbe da nat ed userebbe il modem collegato alla porta WAN per uscire.
Io, ad esempio, ho utilizzato un router USRobotics come access point, nonostante non avesse la porta WAN, impostando una regola di routing statica che dirige tutto il traffico verso il default gateway che è il router ADSL, lasciando attivo anche il DHCP (su un range diverso rispetto al router ADSL ma nella stessa classe).

By(t)e