View Single Post
Old 28-01-2004, 21:52   #5
Files30
Senior Member

L'Avatar di Files30

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da dragone17
sono nella tua stessa situazione.
server con win2k sp4 e client con xp sp1.

sul server ho 2 sk di rete, una verso il modem e una verso il client.
poi, non volendo utilizzare il cd avuto dalla telecom (che non so più dov'è ), ho utilizzato un piccolo programmino chiamato raspppoe(lo trovi con google).
questo programma mi ha creato una connessione di accesso remoto (stile connessioni 56k) che utilizza la connessione ethernet verso il modem.
http://net.supereva.it/dragone17.freemail/lan1.JPG
nelle istruzioni del programma trovi come configurare la connessione verso il modem (l'ip ho lasciato che fosse gestito automaticamente).
http://net.supereva.it/dragone17.freemail/lan2.JPG

nella connessione verso il client ho invece messo ip 192.168.0.1 e subnet mask 255.255.255.0 (ho lasciato vuoti gli altri campi).

il client invece è così configurato:
ip 192.168.0.2, subnet mask 255.255.255.0, gateway 192.168.0.1 e ho inserito i dns che trovi anche facendo ipconfig -all sul prompt dei comandi del server.

in questo modo navigo senza problemi e riesco a fare tutto col client.

spero di essere stato abbastanza chiaro e spero di esserti d'aiuto.

ciao
ma non hai cliccato su "condividi connessione al www" o cose simili, no? cmq ora sono riuscito.. ho usato directcp (una cosa del genere) e ho impostato MTU a 1400 come suggerito da gohan in un altra discussione... ora le cose funzionano....
se penso che con XP avrei fatto tutto senza fatica mi vien da piangere.. cmq spero che le cose funzionino...
cmq sia ho scaricato raspppoe.. nel caso qualcosa dovesse andare storto provvederò a fare come hai detto te anke se ora, sinceramente, mi sembra fin troppo bello che la soluzione da me intrapresa funzioni.. mah.. staremo a vedere..
cmq sia se t va di darmi qualche altra delucidazione, magari in merito alla domanda di prima... grazie 1000! buona serata

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.