View Single Post
Old 22-12-2010, 16:11   #16
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Damage92 Guarda i messaggi
Da quello che so il kernel (come gran parte dei programmi) che fa parte di windows si basano sulle istruzioni dei processori x86 per avere prestazioni migliori. Per cui si tratta di riscrivere il sistema senza bastarsi su quelle istruzioni.

Potrebbero essere simili a livello di interfaccia... ma non credo che a livello tecnico un sistema desktop possa essere simile ad uno mobile... target troppo diverso!
Anche tra iOs e MacOs c'é una bella differenza! Come tra Linux e Android (anche se Linux potrebbe girare su arm senza modifiche).
ReactOS, che è un clone open source di windows, è stato scritto pensando al multipiattaforma... Esiste un branch per le CPU ARM ed in generale è pochissimo il codice scritto in assembler... Quando il branch sarà collaudato basterà dire per che architettura e ricompilare, compresi i driver forniti con il SO. Posto però che ora ReactOS è ancora in stadio alpha... Non credo che MS non sia in grado di fare altrettanto...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1