View Single Post
Old 20-12-2010, 07:16   #2883
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da wilson Guarda i messaggi
devo pensionare il mio 834gt me lo consigliate il dgn 3500 ? Prezzo medio ? Ho alice 20mega.Cosa migliorerei facendo il passaggio di generazone ?
niente.
Le prestazioni dell'adsl sono immutate da anni.
Anche per il wifi la portata è più o meno la stessa.
Ho seri dubbi che esistano altri router che migliorino le caratteristiche di sopra.

I vantaggi che puoi avere con questo router sono subordinati anche all'hardware che hai.
Per sfruttare lo switch gigabit del router devi avere almeno due pc gigabit, perchè lo switch gigabit serve proprio a velocizzare il trasferimento in lan fra due pc gigabit,portando la velocità da 12MB/s massimi per ethernet 10/100 ai 125MB/s teorici di gigabit ethernet (30-40MB/s in pratica).
Per sfruttare il wifi N devi avere delle periferiche wifi N, anche qui il wifi N serve per velocizzare i trasferimenti via lan,
con il wifi G sei limitato a 2,5MB/s , con il wifi N puoi raggiungere velocità superiori fino ad un massimo di 16MB/s se ricevi dati da un pc gigabit,
Quindi se ti interessa solo internet rivolgiti verso prodotti più economici, come il dgn2200.

Ultima modifica di gnommo : 20-12-2010 alle 07:26.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso