Quote:
Originariamente inviato da gnommo
ok.
Ah non te lo detto ma con minidlna sono andato a scrocco, la tua versione funziona  .
Solo che lo scan mette al tappeto il router...
Già find /tmp/shares -follow -type d
blocca completamente l'interfaccia grafica con un hard disk di 160GB, credo che andrebbe messo come pulsante, altrimenti per entrare nel menu mini_dlna ci vogliono decine e decine di secondi.
Minidlna invece durante il processo di scan rallenta il router abbastanza, poi se tutto lo scan deve essere rieseguito ad ogni riavvio... mi sa che conviene salvarli i risultati degli scan... ha impiegato 15 minuti per indicizzare 200 files in 15 cartelle per un totale di 64GB, il file files.db pesa 270KB
|
Non credevo che la find ci mettesse così tanto tempo, purtroppo non ho trovato alcun pacchetto ajax che faccia da directory chooser, sarebbe una scelta più sensata. Se ti riesce trovare un nuovo modo per scegliere le directory fai pure, al limite potresti anche aprire un popup.
Per il tempo di scansione...il problema è che i nostri router non hanno il supporto nel kernel per inotify. Almeno per la prima versione volevo lasciare tutto così, poi in un secondo momento, con il supporto a inotify la cosa si dovrebbe fare più semplice.
La scansione purtroppo non è mai incrementale, nel senso che senza inotify non si accorge se qualche file sul router è cambiato.
Le applicazioni in userspace è vero che sono rallentate (anche se ho usato nice per diminuire la priorità). Le funzionalità del router non sono comunque rallentate (tranne chiaramente quelle in userspace).
Bisognerebbe modificare minidlna per fare una scansione incrementale (se il file che ho trovato ha la stessa dimensione di prima allora non ne rifaccio la scansione, se non lo trovo lo elimino), ma la possibilità di ricompilare il kernel (niente modulo purtroppo) con inotify sarebbe probabilmente migliore.