View Single Post
Old 30-11-2010, 20:53   #80
LeoEdre
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 141
Quote:
Originariamente inviato da longhorn7680 Guarda i messaggi
Guarda sono d'accordo per il 3G al limite, ma per il resto ti assicuro che in 3 anni di utilizzo di un MBA (e solo da 3 settimane ho quello con 2 USB) non ho mai sentito il bisogno di avere piu possibilita di connessione! Ma caspita siamo nel 2010 ormai con il WiFi non hai piu bisogno di avere altre connessioni. Basta un NAS o un buon HD con interfaccia LAN condiviso per risolvere tutti i problemi, l'unita ottica ormai non mi ricordo quando l'ho usata e non so nemmeno se funziona sul mio PC Poi se non hai la possibilita di avere un IP fisso con Hamachi e simili risolvi cmq
Guarda e quasi un anno che ho eliminato USB pen drive HD esterni e mi trovo benissimo! Ho solo una Pen che mi e arrivata con il MBA per l'installazione di OSX! Quel Toshiba e un'ottima soluzione ma costa come il MBA e non e altrettanto portatile e con l'SSD costa di piu, e per dirla tutta costa molto di piu della differenza di prezzo tra C2D e i3 Non dico nulla sui S.O. perche sia 7 che OSX sono buoni e uno vale l'altro! Certo l'ottimizzazione di OSX per una stretta cerchia di HW da un piccolo boost che colma in parte il gap delle CPU di precedente generazione che sono utilizzate da Apple che non ha potuto usare gli i3 sui sistemi da 13" non per fregarci ma per le scelte di intel!
Ripeto che non bisogna mai pretendere di stabilire cosa è utile e cosa no in assoluto in base al PROPRIO uso del computer. NAS, WiFi e cose del genere posso tenerli in casa, ma in casa uso direttamente il fisso. Io studio ingegneria informatica e musica elettronica al conservatorio: là tutti hanno MBP e siccome la firewire è indispensabile per i dispositivi audio professionali, gli altri Mac non sono neanche da prendere in considerazione, però con la Express Card posso aggiungerne anche un paio e registrare su un disco veloce connesso con l'E-sata, dato che è sempre consigliato ad un certo livello registrare su un disco diverso da quello su cui è installato il S.O. Il masterizzatore ammetto non è utilissimo, ma quando ti passano il disco di musica acusmatica sperimentale degli anni '60 che ha venduto 10 copie beh non è cosa che si trova agilmente su iTunes.
Comunque per un musicista "puro" penso anche io che il MBP sia la cosa migliore. In verità, gli usi e le esigenze sono talmente diversi, che il computer perfetto semplicemente non può esistere.
LeoEdre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1