Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2
AIl discorso non è assolutamente di vittismo, perché il mio ragionamento sopra è coerente, ma non vedo la stessa coerenza da un SB 3,4GHz 95W con turbo a 3,9GHz su 1 core, portare un SB a 125W a 4-4,2GHz con turbo su tutti i core. Ma già sarebbero enormi gli 800MHz in più per 35W, ma il turbo su tutti i core è assolutamente impossibile, perché, per me, già un SB X4 95W con tutti i core alla frequenza turbo, sarebbe a 125W.
|
Sono discorsi faziosi questi: quante volte hai preso la differenza di TDP ed hai calcolato in percentuale l'aumento di frequenza ? E quante volte ti ho ripreso su questo ?
Poi tra l'altro ti sei perso una cosa: non si parla di 95W a 3.4 Ghz, ma probabilmente intorno ai 75 Watt, visto che non ci sarebbe la GPU.
Il Turbo su tutti core te lo sei inventato, perché nessuno lo hai mai detto. Chi ti ha detto che SB X4 a 95Watt non lo abbia ? Non abbiamo dati per giudicare. Almeno io non ne sono a conoscenza. Tu invece continui ad arrivare a conclusioni.
Come ad esempio dire che a 95W SB APU è già al limite del TDP. Ne hai le prove ? Io no, tu invece evidentemente sembra di sì.
Sono solo discorsi faziosi.
Quote:
Riprendendo il discorso del BD X4 50W 3,6GHz, è come se io dicessi... un BD X4 a 125W, avrebbe una frequenza di 2,5 volte superiore (50W:125W),
|
Ti ricordo solo che l'hai fatto in passato questo discorso e l'hai continuato a fare nonostante più volte ti sia stato fatto notare che non è possibile. Inoltre chi ti ha detto che BD X4 a 3.6 Ghz avrà un TDP di 50W ?
Quote:
La discussione non si basa su BD, ma sul continuo "gioco" che BD non può essere migliore di SB e se su BD scappano informazioni nuove, allora anche SB lo può, perché Intel non può essere seconda ad AMD.
|
Imho è tutto un disegno che ti fai, perché nessuno ha mai detto quello che affermi. Continui a sommare dati reali con dati puramente di fantasia spacciandoli per veri, sia su BD che su quello che le altre persone dicono.