Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman
Ti consiglio l'overclock via software che è più sicuro, se va storto qualcosa durante l'aggiornamento del bios addio scheda. Per l'oc e il monitoraggio delle temperature puoi usare rivatuner dato che c'è una guida sul forum, è un pò più complicato degli altri ma è il migliore e il più completo. Se non ti va bene su internet ne trovi a migliaia di software per overcloccare, son tutti uguali...
L'overvolt si rivela necessario solo con oc molto spinti, ma generalmente le schede di fascia bassa non hanno chip come il volterra che permettono l'overvolt via software, e di conseguenza si rivela necessario agire via hardware saldando o cortocircuitando i dovuti ponticelli (un casino..).Ti consiglio di overcloccare senza overvolt.
Le temperature max consigliate variano da scheda a scheda e anche di molto, in genere è meglio non andare troppo oltre gli 80 gradi, per avere la certezza del tuo limite devi fare un search su internet ma in genere le temp non aumentano così tanto con schede di fascia bassa.
|
Grazie per il consiglio su Rivatuner, ma per quanto riguarda l'overvolt, io intendevo roba di decimi di volt, senza esagerare, in quanto la mia HD4200 è integrata sulla mainboard.