View Single Post
Old 21-11-2010, 16:45   #10
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Kerlok Guarda i messaggi
http://www.lc-power.de/index.php?id=234 Qui c'è un pò di tutto, basta cercare sul sito stesso...
Ho già cercato, non c'è nemmeno una recensione di quel modello eppure hai parlato di "varie recensioni in giro per il web".
L'unica che Google mi ha trovato è QUESTA dove l'apparecchio non è nemmeno stato aperto e dove l'autore si è messo a misurare la regolazione dei voltaggi con una piattaforma di test da neanche 300W.
Quote:
http://www.lc-power.de/fileadmin/use...Datenblatt.pdf se leggi alla fine dice espressamente 650w max... come ho detto prima basta cercare.
la dicitura non significa nulla; quale sarebbe la potenza combinata sui 12V? per quanto tempo regge? a che temperatura? e il minimo quale sarebbe?
come vedi l'indicazione "650W max." non spiega nulla, lascia solo spazio alle speculazioni.
Quote:
Inoltre vorrei solo dirti che per avere certificazioni 80plus bronze, vuol dire che hanno dovuto sopportare test di stress e mantenere l'efficienza superiore all'80%, il che non è una cosa facile se l'ali fosse costruito con componenti di bassa fattura.
falso: la certificazione 80 Plus non è un test di affidabilità, è un test di efficienza energetica; se vai a consultare il documento della metodologia di analisi vedrai che le misurazioni sono condotte a temperatura ambiente di 23.5 °C e dopo soli 15 minuti di funzionamento; dove sarebbe lo stress-test?
Quote:
La differenza di prezzo si capisce molto facilmente perché c'è. In corsair, ocz, antec, thermaltake, xfx e compagnia cantante, paghi il marchio (e non poco). Con LC-Power non paghi quasi nulla.
Inoltre tengo a precisare che non sto dicendo che Lc-Power è meglio delle altre marche, ma sto dicendo che nella fascia di prezzo in cui si colloca offre prodotti molto buoni.
Non c'è dubbio che LC-Power risparmi sulla pubblicità, però continua a guardarsi bene dalle recensioni di siti come jonnyGURU.com o hardwaresecrets.com dai quali potrebbe avere molta pubblicità al solo costo di una spedizione di un campione, continua a mandare i suoi campioni sempre a siti di terz'ordine...chissà perchè.

Ultima modifica di Capellone : 21-11-2010 alle 16:49.
Capellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.