View Single Post
Old 19-11-2010, 00:43   #20
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da ribaja Guarda i messaggi
Non c'è nessuna ragione per scegliere una Quadro di fascia bassa!

Una Quadro di fascia bassa, per mia esperienza si comporta peggio che di una sk gaming della stessa fascia di prezzo.
Per dirla tutta Una GTX 460/470 surclassano una Fx 600 in tutte le applicazioni.

Non c'è storia a partire dal numero di cores CUDA alla RAM DDR3 vs DDR5!
Anche l'aggiornamento dei dei drivers è molto più veloce con le GEO. Solo di recente le quadro supportano DX11 e OPEN GL 4.0!!!

Saluti
non sono totalmente daccordo. con alcuni software una gaming della stessa fascia di prezzo muove, parlando di prestazioni brute, una scena più pesante
specialmente con i software che girano bene in D3D.
in opengl il discorso cambia. attualmente tra l'altro le schede gaming iniziano ad avere alcune limitazioni a livello driver proprio per orientare il mercato delle schede video verso le professionali.
ma la questione principale è la visualizzazione. con una quadro è perfetta, non ci sono artefatti, gli effetti in real time (ombre, trasparenze, profondità texture, rendering opengl in real time) sono visualizzati bene, sono supportati livelli di antialiasing migliori.
inoltre una quadro di fascia bassa non consuma più di 40W. i driver vengono aggiornati meno spesso ma sinceramente non se ne sente la necessità. anche perchè i driver messi a disposizione sono certificati e testati con una serie di applicazioni, quindi non provocano problemi generalmente.
per quanto mi riguarda mi sono trovato molto meglio cone le quadro entry level che con schede gaming di fascia medio alta. non sempre le prestazioni sono il paramentro fondamentale per scegliere una scheda video.
la scelta poi va ponderata sempre in base ai software che si utilizzano