Quote:
Originariamente inviato da Mr.Evil
non ho ben capito invece il discorso CPU (solidworks non lo uso io), vuoi dire che nel 2010 un quad core non viene ancora sfruttato ? no perchè in tal caso prendo un 8500 usato e lo sparo a 4GHz 
|
i software stanno inziando a sfruttare le schede video, ma ci sarà da aspettare ancora tanto. al momento durante la modellazione raramente vengono sfruttati tutti i core della cpu. in molti casi 1 solo core.
anche in questo caso monitorizza l'uso della cpu per verificare.
una cpu quad o esa core viene sfruttata al massimo in fase di rendering.
considera però che lee tecnologie turbo boost e turbo core (amd) overcloccano la cpu quando alcuni core non sono utilizzati.
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Evil
poi su trovaprezzi ho visto che si trova già la Quadro 600 (scheda basata su Fermi che dovrebbe sostituire la FX580), però non riesco a trovare dei confronti per vedere se conviene realmente, più che altro per quei 512MB di RAM video in più 
|
la vram viene saturata solo in caso di scene 3D molto complesse preparate per il rendering. non utilizzarlo come principale parametro di scelta della scheda video. per sapere qualcosa sulle nuove quadro cerca nella sezione hardware del forum di treddi.com
la fx580 è una buona scheda. in ambito opengl queste scehde hanno una longevità superiore alle gaming. ho una vecchia fx560 e non da ancora motivi per essere aggiornata