Quote:
Originariamente inviato da Bovirus
I tuoi problemi di continue disconenssioni, non richeidono particolari impostazioni nel router, perchè probabilmente i problemi sono esterni al router.
Controlla
- Valori della linea ADSL
- Verifica l'impianto ADSL (prese in parallelo/condensatori nelle prese)
- Prova a spostare il collegamento WiFi su un'altro canale di trasmissione
|
Ho una sola antidiluviana presa telefonica della SIP che, ebbene sì, aveva dei collegamenti non del tutto corretti.
Ho collegato il doppino in parallelo e non ho trovato condensatori, il risultato non è che mi faccia impazzire:
Le disconnessioni sono diminuite ma sono ancora presenti però ho perso un po' di banda.
Ho fatto il confronto con gli speedtest precedenti al collegamento in parallelo e in media ho perso quasi 100Kb/s
Quote:
Originariamente inviato da cibgiu
Ciao,
prova a vedere se solo con il collegamento lan hai gli stessi problemi.
Lato wireless potresti avere altre reti sullo stesso canale che possono darti fastidio.
Dopo aver verificato che usando solo il collegamneto lan va tutto bene puoi usare un sw tipo questo http://www.metageek.net/products/inssider per verificare le eventuali reti wireless vicino alla tua. Se ne hai imposta sul router un canale abbastanza libero.
Ciao, Giuseppe
|
Non ho ancora provato a collegare in LAN qualcosa ma qui intorno a me ci sono solo altre 3 connessioni di cui solo una usa il mio stesso canale.