View Single Post
Old 22-10-2010, 23:25   #2
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da dukeluca86 Guarda i messaggi
Ciao, ho preso il pc e ormai ho quasi tutto, tranne la scheda video, vorrei dargli un pò di velocità in più, ormai sono fuori dal "giro" da parecchio (P3 quindi parecchio).

La mia configurazione è la seguente
Asus M4A78LT-M LE
PhenomII x2 555
Ram ddr3 1333 2x 2GB(di una anonima marca nanya)
Dissipatore Cooler master TX3 (lo sò che è economico)
Relativa ventolozza da 10cm (abbastanza silent devo dire)
Alimentatore da un 500 doppiavvu
Scheda video futura (tra una settimanella) Ati X1600XT
Scheda video futura (tra qualche mesetto) qualcosa di meglio di quella sopra

Ho provato a sbloccare i core ma non boota il sistema operativo, quindi per ora niet

Ho dato un pò di birra al bus portandolo da 200 a 230 Mhz
Ho abbassato il moltiplicatore da 16 a 14.5 per farlo restare in zona 3.3Ghz

Per ora tutto bene e non scalda per niente (figo sto 45nm), vorrei sapere a quanto posso spingere (come ordine di grandezza) il bus della mobo, cioè posso arrivare a 250 o a 400 per capirci ?

E poi ancora, l'Hyper Transport a che freq max può arrivare (senza essere spinto al massimo è) per il momento stà a 2300Mhz tranquillamente.

Sono un felice utente linux, quindi non temete di spaventarmi :P
Vi chiedo una mano perchè sono rimasto in letargo con il portatile e mi sono perso un sacco di novità eh eh. Come sempre grazie a tutti, ciaooo !

Aggiornamento: Sono arrivato a 250Mhz fsb e 2500Mhz HT, con procio molti a 13.5 a 3.375Mhz
Se vuoi aumentare le prestazioni lascia l'ht a default (con una scheda video del genere è anche troppo) e anche il bus, alza il molti cpu finché puoi e quello NB a 12/13... cmq qui trovi tutto quello che serve per overclockarlo al meglio.

CIAUZ
isomen è offline