View Single Post
Old 22-10-2010, 16:30   #8
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Secondo me invece come idea non è sbagliata. La vita media delle console è lunga, anche 6-7 anni, e in questo periodo l'evoluzione tecnologica è grande. Ovviamente non possono far uscire una Xbox o una PS3 più potenti dei vecchi modelli, quello no; però ha perfettamente senso che se 12 mesi fa il processo produttivo della cpu era a 55 nanometri e oggi posso ridurlo a 40 nanometri, io nelle nuove console introduco quello più moderno. La console ha la stessa capacità di elaborazione però i chip interni sono più piccoli, scaldano di meno e consumano di meno. Perchè dovrei tenermi un chip che scalda come un forno e consuma tanto se la possibilità tecnologica attuale mi permette di avere dei miglioramenti?

Chi ha un modello vecchio non deve sentirsi granchè penalizzato visto che le prestazioni sono le stesse e i giochi funzionano allo stesso modo. Xbox poi ha anche aggiunto alcune caratteristiche come la porta hdmi o il wifi interno che nelle versioni vecchie non erano presenti, cosa che con PS3 non è successa dato che nasceva già sia con hdmi sia con wifi integrato, quindi c'era poco da aggiungere. Sarebbe stato però abbastanza assurdo far uscire una console nuova, in versione slim, con caratteristiche antiquate (mancanza di hdmi e wifi) cosi come sarebbe stato assurdo farla uscire con un hard disk magari da 20 giga come i vecchi modelli invece di capienze adattate al giorno d'oggi
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.