ARIA NUOVA
I piani per i Bulls, all'inizio della stagione, erano quelli di raggiungere una cifra che non andasse sotto il 40% di vittorie stagionali.
La partenza è stata quindi un po' allarmante, uno 0-4 che ha fatto sorgere alcune perplessita' su alcuni elementi della squadra ed ovviamente sul nuovo coach.
Delle 4 sconfitte, le 2 meno dolorose sono state quelle contro Suns e Lakers, entrambe in casa: la squadra nonostante la L finale, ha dimostrato di saper giocare un buon basket e faceva ben sperare per il futuro.
Viceversa, le 2 partite fuori casa hanno lasciato davvero attoniti.
Contro Kings e Wizards, i tori di Chicago non sono mai stati in partita e soprattutto hanno subito passivi davvero pesanti (-30/40 punti).
La svolta è avvenuta dopo la partita contro Washington appunto, ci sono giunte voci di una strigliata nello spogliatoio che sarebbe servita ad unire il gruppo. (in pratica avevo settato degli sliders del caxxo, e la CPU aveva sliders molto alte e non quelle di Albys

).
Risultato? Ottimo.
Due vittorie consecutive, contro Spurs e TWolves.
La partita contro gli Spurs è stata davvero bella e combattuta fino a 5 minuti dalla fine, poi MJ ha deciso di chiudere i conti.
Spettacolari oltre alla guardia from North Carolina,
Woolrdige e
Gervin.
Il primo dimostra di saper giocare tanto bene da AP quanto da AG: tanta sostanza, tanta fisicita' in attacco e sotto canestro (le sue lunghe braccia lo rendono praticamente instoppabile), il secondo è una meraviglia di tecnica...33 anni e non dimostrarli. Per
Gervin stupendi movimenti offensivi, tanti punti e una media di rimbalzi notevole per una AP.
La partita contri i TWolves è stata invece una passeggiata, ottimo gioco di squadra, ottimo schemi (cambiati di recente dal mister) e ancora una volta stupefacenti
MJ-Gervin-Woolridge.
La squadra inizia a girare.
La nota negativa pero' sono gli infortuni...durante questo mese di stagione abbiamo avuto in ordine:
-Gervin out 1-2 settimane
-Woolridge out 1 settimana
-Oakley fuori 1 mese
-Davis infortunato 1 settimana (la mia AP, sconosciuto

)
E nell'ultima partita si sono aggiunti agli infortunati stagionali :
-Paxson (1-2 settimane)
-Watson (1 settimana)
Pero', come si suol dire, non tutti i mali vengono per nuocere. Perche'?
Dalle parole del coach:
"Quando ho visto Paxson distendersi sul parquet con una smorfia di dolore sul viso ho sudato freddo. John è un elemento fondamentale della squadra, ottime mani ed aiuta ad allargare gli spazi in attacco data la sua pericolosita' dall'arco. Ho guardato la panchina ed ho incrociato il mio sguardo con
Smith. Giovane, è venuta la tua ora gli ho sussurrato.."
Fortunatamente l'infortunio di Paxson non è risultato poi nulla di grave, ed altrettando fortunatamente
Smith ha stupito la platea.
Entrato in campo, in 15 minuti ha distribuito 4 assist e soprattutto ha sengato 15 punti dimostrando un carattere notevole.
"Sono contentissimo di Smith - continua il coach - è un giocatore che adoro. Rapido nei movimenti, veloce sul campo, agile ed ha una tecnica di tiro che amo: rilascio velocissimo."
Il coach quindi conferma la sua idea: questa squadra deve essere ringiovanita e punta decisamente sui giovani.
Altra stupenda sorpresa è stato
Watson, anche se è stato piu' sfortunato del suo compagno di squadra dato l'infortunio che lo ha colpito dopo 10 minuti di gioco.
"Insieme ai miei scout, avevo notato questo giocatore nella D-League e mi aveva subito colpito. Devo dire che quello che ha fatto oggi mi ha stupito davvero...peccato davvero per il suo infortunio, anche se non si tratta di nulla di grave...stara' fuori 1 settimana. Ma se il buongiorno di vede dal mattino.."
(le stat di
Watson le ho postate poche pagine fa, nulla di che come overall ma un bel 89 nel tiro da 3).
"Si tratta di un tiratore puro, specializzato nel tiro da 3. Dobbiamo lavorare ancora molto per renderlo un arma devastante dall'arco pero'. Ma siamo sulla buona strada, ha solo 22 anni ed il tempo è dalla sua parte".
Watson ha davvero colpito, solamente 10 minuti per lui prima di infortunarsi, ma 7 punti segnati in maniera splendida. Un tiro da 3, e due canestri da marcato che hanno stupito.
Coach Skaffa, ha in mente altri acquisti per quest'anno?
"Non posso dirvi granche', sicuramente non intendo stravolgere gli equilibri della squadra. Posso solo dire che ho adocchiato altri 2 giovani dalla D-League, ma se pensate che vi faccia i loro nomi siete degli illusi

"
Siamo tutti curiosi di vedere la prossima partita dei Bulls...saranno in grado di confermare quanto dimostrato in queste ultime 2 partite?