Quote:
Originariamente inviato da billy99
Ho un problema abbastanza noioso con bitcomet.
ho seguito la guida di configurazione alla lettera ed impostato tutto alla perfezione.
il problema è che bitcomet continua a egnalrmi RILEVAMENTO FALLITo nella barra in basso a sx alla voce WAN
il mio router è aperto per la porta di bitcomet e comodo è configurato come dicevo.
il problema è che nelgi eventi firewall quando tento di fare il rilevamento tramite bitcomet, appaiono eventi bloccati sulle porte 53 e 443
non è che le regole che valgono per utorrent con bitcomet NON FUNZIONANO????
|
lì si specifica il comportamento in generale dei vari torrent e fork alternativi poi ognuno ha delle piccole differenze, impossibile provarli tutti sono decine
Crea un set di porte con le 2 in questione (53 e 443) chiamandole porte BitComet e vedi controllando il log del FW che hai se le bloccate sono udp o tcp o entrambe, insomma segui il log del FW e se gli ip anche essi sono vari (quindi devi fare una regola con IP Qualsiasi) oppure è uno solo magari gli assegni solo quello (propendo però più sulla prima ipotesi)
Poi una volta creata la regola che soddisfa alle info che ricavi dal log piazza la regola sopra a quella ultima di blocco, se non dovesse funzionare prova a piazzarla sopra alle altre eventualmente.
Il problema dovrebbe scomparire
P.S. se risolvi ci dai un riscontro così inserisco questa postilla, questa nuova regola nel post di Torrent in modo che sia di aiuto agli altri che usano BitComet
Grazie