Quote:
Originariamente inviato da ZioMiki
2 dubbi sul funzionamento di CF5:
1) quando mi appare all'inizio la finestra di rilevazione della mia LAN domestica non metto la spunta su "Voglio essere pienamente accessibile dagli altri PC di questa Rete", pur tuttavia le cartelle condivise continuano ad essere visibili sull'alltro pc della rete. è normale? allora a cosa serve quella casella?
2) ho reinstallato cf5, e nelle reg. applicazioni non vedo più svchost con le relative regole, né si creano in automatico. come mai? non mi sembra di aver cambiato nulla nella mia configurazione.
grazie in anticipo
|
oltre a quello che ti è stato detto, penso che per qualche ragione nelle regole globali del FW tu avessi delle regole di permesso per la rete quindi gli altri pc ti vedevano, guarda lì, controlla che vi siano solo regole di blocco in rosso e poi blocca pure system facendo una regola per lui di blocco da piazzare sopra a quella che CIS ha per le Applicazioni di Sistema (sono nel fondo della tabellina)
Vale sempre il principio che una regola sopra ad un'altra se riguarda lo stesso exe (o un exe che fa parte di un gruppo) ha precedenza su quella più bassa ad esso relativa