Quote:
Originariamente inviato da sommo89
esprimo qui la mia opinione di gioco....1 oretta...
La grafica è bellissima ma non altrettanto il lato realistico..premetto che gioco con tastiera o controller xbox360 perchè non vedo utile buttare 200 euro per un volante quando non ci sono giochi degni di essere giocato con questo...premetto che ho fatto una prova a tempo su montreal pista a me cara...dal tempo record della pista(1.13.7 qualcosa mi sembra) sono un secondo più lento su asciutto...1.14.6...allora mi son detto proviamo a giocare con l'assetto magari mezzo secondo lo recupero(dato che avevo usato quello dell'ingegniere per l'asciutto)....e bene il primo parametro che decido di toccare è l'alettone e noto con mio stupore che è impostato quello posteriore a 1 e quello anteriore a 3...  ....come diavolo è possibile che la macchina sia così guidabile quando montreal è una pista molto impegnativa e richiede un carico areodinamico abbastanza elevato??allora ho provato ad alzarlo a 6-6 come step di partenze...sono uscito e con la mia orma non c'era storia...aveva più ripresa più precisione in curva e più velocità(normale) ma il tempo era sempre su 1.16...sotto non si scendeva(a volte facevo fatica a scendere sull'1.19....beh realisticità=0.....anche gli altri parametri erano valori ad muzzum....cioè impostabili da 1 a 10 sensa senso...come la durezza delle sospensioni...sotto questo lato mi sembra molto grid anche la possibilità di utilizzare il flash back...
io alla luce di questa prova(bastata per determina la SIMULAZIONE del gioco) non devo necessario e indispensabile l'acquisto di un volante...anzi si gioca bene anche col controller dell'xbox 360...COMPLETAMENTE deluso....dall'hype di questo gioco....
ps ho fatto una prova ora...scaricando gli alettoni a 1 e 1 sono arrivato a 1.13.9....questo conferma il mio sopetto....realisticità zero....
Rimpiango attualmente il vecchio GP4....lui si che era un GIOCO....e le impostazioni erano reali che bastava sbagliare una cosa e perdevi un fracco di secondi...e ore spese per trovare l'assetto migliore(mi ricordo ancora che a montreal ci voleva una deportanza dell'alettone di 13-14 su 20 mi sembra altrimenti nada rimanevi a piedi).....
|
no, aspetta, questo è un EPIC LOL
da quando in qua a montreal bisogna avere gli alettani quasi completamente carichi???!?!!?!?!?
montreal è una pista a basso carico, tutte staccate e rettilinei, vengono implementati gli stessi alettoni che si usano a SPA! (o addirittura a monza)
per forza si alzano i tempi, l'assetto vuole scarico a montreal, è più quello che si guadagna sui dritti rispetto alle 0 curve veloci del circuito.
e l'assetto 3 anteriore e 1 posteriore non ha nulla di strano, io stesso a f1 challenge 99 02 o rfactor tengo sempre o pari o superiore l'ala anteriore (sopratutto su circuiti veloci) per poter avere una macchina più gripposa all'anteriore (sovrasterzo) a parità di velocità di punta (o quasi)