Quote:
Originariamente inviato da DjLode
Si vede lontano un miglio solo perchè ci sono i tonici? Per il resto per mantenere il nome Bioshock, per me, deve legarsi a Rapture a livello di trama, altrimenti è solo un nome che di fatto non segna quella che vorrebbero farci sembrare una serie. Tra l'altro anche il fatto di aver cambiato (tolto) la numerazione fa capire quanto questo capitolo potrebbe centrare con Bioshock: nulla.
|
chi ha parlato di tonici?? solo nella battuta qui sopra

come scritto sopra, l'ambientazione è cambiata dal punto di vista "grafico" e scenico, ma le componenti che ho segnalato sono sempre le stesse. E, personalmente, è quello che mi ha tanto legato ai primi due capitoli (80% il primo, 20% il secondo)
ribadisco, IHMO non è necessaria una storia, un filo logico per legare i vari giochi in una serie. guarda GTA, guarda Far Cry..
ma nonostante il mio ragionamento, il legame c'è. Rapture è stato un esperimento con l'introduzione di nuova tecnologia, e così sarà per questo titolo. Gli abitanti sono impazziti in Rapture, e di nuovo ritroviamo questa componente. Utopia mancata di una città perfetta, e zac un altra. Il trailer e di "soli" 10minuti, ma come vedi richiami ce ne sono, e anche abbastanza.
e poi, un pò di innovazione ci vuole.. il difficile è CONTESTUALIZZARE e INTEGRARE le novità

questa è la scommessa che faccio ogni qualvolta vedo un sequel (e lo stesso credo che valga per film, serie televisive, ecc)
il tutto, ovviamente, IHMO