View Single Post
Old 22-09-2010, 11:08   #26
marcy1987
Senior Member

L'Avatar di marcy1987

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Si vede lontano un miglio solo perchè ci sono i tonici? Per il resto per mantenere il nome Bioshock, per me, deve legarsi a Rapture a livello di trama, altrimenti è solo un nome che di fatto non segna quella che vorrebbero farci sembrare una serie. Tra l'altro anche il fatto di aver cambiato (tolto) la numerazione fa capire quanto questo capitolo potrebbe centrare con Bioshock: nulla.
chi ha parlato di tonici?? solo nella battuta qui sopra
come scritto sopra, l'ambientazione è cambiata dal punto di vista "grafico" e scenico, ma le componenti che ho segnalato sono sempre le stesse. E, personalmente, è quello che mi ha tanto legato ai primi due capitoli (80% il primo, 20% il secondo)

ribadisco, IHMO non è necessaria una storia, un filo logico per legare i vari giochi in una serie. guarda GTA, guarda Far Cry..
ma nonostante il mio ragionamento, il legame c'è. Rapture è stato un esperimento con l'introduzione di nuova tecnologia, e così sarà per questo titolo. Gli abitanti sono impazziti in Rapture, e di nuovo ritroviamo questa componente. Utopia mancata di una città perfetta, e zac un altra. Il trailer e di "soli" 10minuti, ma come vedi richiami ce ne sono, e anche abbastanza.

e poi, un pò di innovazione ci vuole.. il difficile è CONTESTUALIZZARE e INTEGRARE le novità questa è la scommessa che faccio ogni qualvolta vedo un sequel (e lo stesso credo che valga per film, serie televisive, ecc)

il tutto, ovviamente, IHMO
Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w LINK 1 LINk 2. Motorola Atrix, HD Multimedia Dock, CarDock
marcy1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1