View Single Post
Old 21-09-2010, 19:43   #2121
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Error51 Guarda i messaggi
Una considerazione generale sui tiri...

Qualcuno post fa si è lamentato che la barra di caricamento fosse "sfumata" e non netta, quindi più precisa. Alla luce di tante partite fatte penso che ciò corrisponde a una scelta precisa.

ovviamente potrei dire anche una cazzata.

Qualche anno fa leggevo che i giocatori pro di calcio simulato preferissero per i tornei il titolo EA proprio per la maggior precisione nei tiri ed escludessero pes per i tanti fattori che possono influenzarli.

La pressione del tasto del tiro in questo pes, credo come non mai, non produce sempre allo stesso effetto proprio per le variabili che occorrono in concomitanza dello stesso: posizione del giocatore rispetto alla palla, piede preferito, pressing dell'avversario, distanza e velocità della palla, caratteristiche del giocatore.

Credo che si sia voluto assegnare alla buona riuscita del tiro un'ulteriore componente: la sensazione di chi tira, ovvero del videogiocatore. Fare in modo cioè che non venga rispettata l'equazione "potenza della barra" = "potenza e altezza del tiro" ma che si sia voluto lasciara appunto a chi tira la discrezionalità di valutarne gli effetti e la riuscità.

La barra sfumata in questo senso fa si che nemmeno al verificarsi delle stesse condizioni esca SEMPRE lo stesso tiro, aumentando in questo modo il realismo...

A voi.
ha un suo senso.. quindi bisognerà capire quali sono i momenti migliori durante una partita per provare a tirare