Quote:
Originariamente inviato da ZioMiki
ciao a tutti,
per motivi di lavoro devo connettere il mio portatile personale alla rete aziendale della azienda in cui lavoro e "registrarlo" per procedure sulla privacy.
ora, siccome è appunto il mio pc personale, ma ci lavoro anche, vorrei un suggerimento su come rendere il mio pc non accessibile agli altri pc, compreso quello dell'amministratore della rete.
devo applicare qualche regola particolare in comodo?
quando mi appare il pop-up di comodo dell'ip della rete locale cosa devo fare?
cos'altro mi conviene fare?

|
humm, io non ho reti e quindi non sono un esperto di ste cose ma comunque vedo una contraddizione ovvero a mio modo di vedere connettersi alla rete aziendale e non farsi vedere da altri e in particolare dall'amministratore è secondo il mio modestissimo parere impossibile
Credo che il tuo pc andrà in rete, chiedi all'amministratore di non renderlo condiviso agli utenti, lui può farlo, oddio dipende dal tipo di rete ma lo si fa in vari modi agendo sui permessi di condivisione, ma lui il tuo pc lo deve vedere credo proprio che non ci si scappa.
Se non lo si facesse beh almeno se hai dei dati personali, spero non giga di roba, è il caso di proteggerli con programmi che creano cartelle cryptate, ve ne sono tanti in rete ma se sono giga e giga sono cavoli.
Comunque per prima cosa devi sentire l'amministratore e a seconda di cosa ti rispondere poi agisci