View Single Post
Old 11-09-2010, 11:59   #3
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 17475
FILE E CARTELLE / ARCHIVIAZIONE DATI ONLINE
  • FILE E CARTELLE

    • EzyZip: zippa e unzippa file senza necessità di avere un programma apposito su pc, il file resta sul tuo pc senza doverlo caricare in internet. Necessita di Java per funzionare.

    • Fileminx: il convertitore di formati definitivo, anche da word a PDF e viceversa con ottima resa. Converte oltre a documenti anche immagini, video e musica.

    • Encrypt Easy: per cifrare e decifrare usando il sistema Blowfish un file di testo per poi inviarlo al destinatario in totale sicurezza.

    • Burnbit: permette di trasformare un file qualsiasi in un torrent, il file originario però deve essere originariamente presenti su un sito http. Comodo per chi ha dei contenuti da condividere e non vuole appesantire troppo il server. Una volta torrent chi lo scarica contribuisce a essere fonte stessa del download.

    • Crocodoc: permette di caricare sul loro server vari file (DOC, PDF, PowerPoint, immagini, snapshot di siti..) e di riceverne un url da condividere con altri. Da lì poi ognuno può editare il file mettendo evidenziature, note, sottolineature, sbarrature ecc... Un vero e proprio correttore di bozze online e in contemporanea tra utenti.

    • DocDroid: condividere documenti in modo facile, permette anche la protezione degli stessi con password.

    • OpenWith: a chi non è capitato di trovare file con estensioni sconosciute e non saper bene con quale applicazione aprirli? Con questo servizio online vi basta indicare l'estensione del file e cliccare su search e vi apparirà una lista di programmi che riconoscono il file.

  • ARCHIVIAZIONE DATI ONLINE

    • MegaCloud: un po' di sano campanilismo non fa mai male, questo servizio online è davvero ben fatto e italiano. Qui trovate la guida con tutte le sue funzionalità. In breve 512GB di spazio, dimensione massima singolo file e banda illimitati, dominio personale per accedere ai file da browser, supporto per streaming online di audio/video, svariate applicazioni cloud per editare file Office, immagini e altro, client sw per backup e app per iOS e Android oltre alla crittografia AES 256bit. Semplicemente completo e perfetto.

    • Windows Live SkyDrive: sono ben 25 GB di spazio online per conservare in cloud i vostri file di qualsiasi genere. Un vero e proprio HD portatile di cui usufruire, basta essere registrati a messenger o hotmail. Vero che lo spazio è tanto ma si possono caricare singoli file fino ad un massimo di 50 MB cadauno. poi si possono condividere coi contatti o con che vogliamo, anche non registrato a messenger fornendogli il link. Si interfaccia con Office online.

    • DropBox: il programmino da scaricare sul pc serve per la sincronizzazione tra diversi pc, tutto può essere fatto anche senza installare nulla, sebbene sia consigliato farlo. Funziona con la filosofia del PeerToPeer, ogni file ha un suo link che possiamo inviare a chiunque in modo da consentirgli l'accesso. Qui anche un video esplicativo. Ricco di plugin creati dagli utilizzatori, si possono installare addon anche sul browser per sfogliare e gestire i file agevolmente. Ha diversi milioni di utilizzatori e ciò indica la bontà del servizio. Senza programmino si possono uppare file di dimensione singole pari a 300 mega, con programma invece non vi è limite. Simile ma con un solo giga di spazio è Wuala così come Drop.io che non ha limiti di spazio online ma i file possono essere uppati solo se entro i 100 mega.

    • SendSpace: per caricare e mantenere online file di piccole o medie dimensioni. Il link resta attivo per molto tempo, utile per esempio se si vuole mettere a disposizione di altri utenti un log o un file di testo. In alternativa c'è Wikisend. Certo ne esistono di più famosi come MegaUpload o Rapidshare ma sono più orientati al dowload di massa.

    • CloudSafe: previa banale registrazione, vi consente di avere 1 Giga di spazio a disposizione per conservare i vostri dati online. Cosa ha di diverso dagli altri? La sicurezza. La comunicazione tra voi e l'accesso è criptata, tutti i file vengono criptati con codifica AES 256, i vostri dati vengono salvati su vari server in modo che il collasso di uno non provochi alcun problema di recupero, inoltre è "Made in Germany" una garanzia quindi. Ovviamente potete selettivamente decidere di condividere tutto o parte del vostro archivio con colleghi o contatti precedentemente indicati, quindi permette anche di collaborare sui file. Qui trovate maggiori informazioni sul prodotto che consiglio.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 31-03-2012 alle 12:27.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso