Quote:
Originariamente inviato da appleroof
è pure vero che citi 2 giochi che sono stati programmati da scimmie strafatte di crack, e nonostante ciò sia appurato (sopratutto per Crysis) c'è ancora gente che si ostina a ritenerli il termine di paragone, non arrendendosi all'evidenza (tale anche perchè confermata da addetti del settore) che siano un aborto di programmazione.
Al limite se proprio si vuole citare un gioco crytech meglio warhead
un ottimo termine di paragone è invece tutt'ora world in conflict sparato al max (ma non è un fps  )
termino con il dire che l'unico gioco oltre a crysys che in full-hd con filtri mi supera i 768 di v-ram senza mod è gta4 (altro aborto) e finchè ci sono le consolle dx9 in giro anche per questo aspetto sarà difficile che si assista ad una forte inversione di tendenza; al limite la differenza la fà il bus leggermente minore ma metti un aa 2x invece che 4x per 50 euri è un sacrificio sopportabile
ari-morale, se puoi scegliere meglio 1gb e passa la paura, ma la 768 è troppo sottovalutata e non condivido assolutamente certi giudizi drastici al riguardo.
|
Quote:
Originariamente inviato da xzonex
ma infatti a quel prezzo la gtx 460 da 768 e' non solo competitiva ma quasi irreale , una scheda con alta overcloccabilita' a 140 euro che si mangia ATI molto piu costose e sta di poco dietro alla sorella con 1 gb ( appunto i casi citati sopra ) e' un affare vero e' proprio. poi certo , se uno puo si prende quella da 1024 e passa la paura , ma la 768 rimane comunque un signor acquisto per chi A CONTI FATTI non necessita del gb di memoria ( questa e' scelta personale ).
per esempio io cambio scheda di rado e quando la acquisto voglio concedermi qualche lusso e prendere la 768 mi sarebbe andato di traverso se giocando a crysis warhead ( che rifiniro' ) avessi dovuto pensare : ho da fare tutto il giorno e quando mi metto davanti al pc devo stare anche attendo al 2x di filtro...
|
Niente da aggiungere
Per la cronaca metro e crysis arrancano e pure parecchio con la GTX 480 AA4x AF 8X (30FPS scarsi) misurati con fraps in condizioni reali di gioco, quindi non venitemi a dire che con la GTX 460 1GB andate "lisci".
Qua c'è gente che ottiene il 60% in più da una gtx 460 rispetto i recensori perchè l'ha tirata, suvvia, neanche ai tempi del geffo2mx di asus (quella che andava 250/250) si sparavano ste cose.