Discussione: Guida Allo U.P.S.
View Single Post
Old 29-08-2010, 12:01   #11439
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da ciciolo1974 Guarda i messaggi
Scusami, ho scritto di fretta e male.

Devo usarlo con questo: Dell XPS Studio 435 - i7 920 - 6 Gb 1066 (6*1024) - 640 Gb 7.2k - ATI HD 4850 - S2209W 1920*1080. L'alimentatore è proprietario ed è -dalle specifiche- un 380W
come puoi vedere da questa pagina,
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...tettura_8.html

se non fai test di carico ( cpu+gpu ) non dovresti avere problemi col back-ups da 700va, se vuoi più margine ti serve un modello più grande...

Quote:
Originariamente inviato da GekoPlay Guarda i messaggi
Diciamo che come budget vorrei stare nei 150 euro, c'è qualcosa di meglio sul mercato per questa cifra?
Grazie per i consigli!
direi che difficilmente trovi di meglio per quella cifra, al limite il back-ups di apc ha un'assistenza migliore, però non so dirti per quanto riguarda la qualità dell'ups in se..

Quote:
Originariamente inviato da GekoPlay Guarda i messaggi
Non riesco a decidermi tra questi due modelli:

A03-S1501 - OnePower 1501 ----> 140 euro
APC BACK-UPS RS 800VA 230V --> 110 euro

Leggendo i post e alcune opinioni ho capito che entrambi andrebbero bene per il pc in firma. L'APC dovrebbe essere migliore come qualità, mi confermate?
Dalla parte dell'Atlantis coi sarebbe una maggior autonomia e un minor costo, ma se devo spendere 30 euro per avere un UPS migliore li spendo volentieri.
Poi ho provato a vedere anche i software in dotazione, quello APC sembra fatto meglio, ma si capisce poco. Sono utili questi software o se ne può fare a meno?
Quale scegliereste voi nel mio caso?
apc dovrebbe essere riconosciuto nativamente da windows.
con gli altri è un po più difficile.
il software serve a spegnere il pc e l'ups. se è utile dipende da quanto lasci il pc acceso mentre sei fuori casa.