Quote:
Originariamente inviato da pietrob911
Ciao. Ho un portatile Hp dv6000 (dv6276ea) con una cpu Intel core 2 duo t5500. Ho provato a monitorare le temperature eseguendo contemporaneamente la scansione antivirus e quella antispyware. A seconda della percentuale d'utilizzo della cpu le temperature fanno balzi da un minimo di 35°C fino ad un massimo di 91°C, anche nel giro di pochi secondi; la ventola funziona, e a causa del continuo cambiamento di temperatura, aumenta o diminuisce continuamente i giri. Ho provato a fare un test con Occt e, dopo solo 8 secondi di full load, si è interrotto ed è comparsa la scritta "temperatura cpu critica". Qual è il problema se la ventola funziona, la cpu o la pasta termica?
|
Ma i problemi di temperatura sono apparsi all'improvviso? Può essere semplicemente sporca la ventola, considerando che un t5500 ha una specifica termica di 100 gradi quando ti è apparso l'avviso devi averli superati, ora le cause possono esere molteplici, il calore ambientale, la posizione del notebook che ostruisce le bocchette, la polvere come detto prima, semmai prova a tenerlo rialzato con 2 gomme e vedere se migliora.
|