View Single Post
Old 10-08-2010, 17:16   #2
bearsnake
Senior Member

L'Avatar di bearsnake

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da bruno.demarini Guarda i messaggi
Salve, ho un pc fisso con motherboard K7VTA3 .
Al lavoro la temperatura della mia CPU si aggira sui 65°C . Con pc appena acceso, dal bios, la temperatura risulta 58°C .
Mi chiedo: è molto?
Pensando che fosse dovuto all'aggiunta di 2 GB di ram, ho lasciato dentro solo un modulo da 256 mb, ma la temperatura non cambia. Il dubbio mi è sorto vedendo che quando ho aumentato la ram per un totale di 3 GB, il pc non riusciva ad avviarsi (continuava a spegnersi e riaccendersi all'avvio), come se si surriscaldasse troppo...
Dov'è il problema secondo voi? La ventola sembra ok...
la ram non centra nulla puoi tranquillamente rimetterla

la scheda madre è vecchiotta se non sbaglio monta i K7 di Amd proci che cmq scaldavano...
pero cmq pulisci bene il dissi e la ventola. con una bomboletta ad aria

per i 3gb che non si avvia è perche la tua scheda madre supporta un massimo di 2gb ecco il motivo

per la temperatura del procio sopratutto se non l'hai mai smontato o fatto manutenzione è ora di farlo.. smonta il dissi e rimetti la pasta termica sul processore.
( di pasta termica ce ne sono a bizzeffe nel tuo caso ne basta una buona non ne serve una ad alte prestazioni.. poi ovvio se la vuoi mettere sempre meglio )

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.