View Single Post
Old 04-08-2010, 15:09   #4522
luca4s
Senior Member
 
L'Avatar di luca4s
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1396
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Ciao e tutti e buona digestione per chi ha dato (buon appetito per chi darà ).


Lu, ciao
dovremmo valutare anche se dipenda o meno dal tipo di librerie utilizzate... magari regge una giornata in loop su DirectX9 e dopo 5 minuti su DX11 è già andato in BSOD/GSOD.
Io però penso che la scelta del "compromesso" non dovremmo accettarla, ovvero il downclock a fronte della stabilità: se il notebook è fatto (e noi lo abbiamo acquistato) per offrirci quelle caratteristiche, perchè... scendere a compromessi?
Penso sia come prendere una Ferrari con l'imposizione di non andarci mai in pista ma solo in paese (sai dopo due sortite nelle mie mani come muterebbe forma ).



Eheh può essere... il margine comunque è stato misurato su 3/5 punti percentuali per cui non c'è perdita elevata.


La nostra fortuna è che ASUS si appoggi a centri assistenza autorizzati e che non sia unico come invece scelto da altri reseller...


Eheh meno male che non vivo di FPS Per me strategici RT e non... anche se ieri notte, dopo averlo acquistato da oltre 3 mesi, ho inserito il DVD di MassEffect2 sulla 360 e... non vedo l'ora che torni l'oscurità




Ciao Ignazio e grazie per il tuo intervento. Provvedo a rimettere mano alla pagina iniziale segnalando anche la borsa che può sempre essere richiesta... tu l'hai ordinata o avuto modo di provarla/vederla dal vivo?
In merito al cambio... anche il nostro ha schermo LED La differenza sarà nell'adozione di un pannello con refresh a 120Hz ma qualitativamente non sappiamo se sia migliore o peggiore dell'attuale... tieni inoltre presente che a bordo ci sarà una nVidia e non un'ATi.
Per i drivers, l'optimum sarebbe se tu potessi condurre una comparativa/benchmark usando l'una e l'altra delle configurazioni drivers anche se penso, fondamentalmente, non vi siano differenze, esclusa la signature necessaria al CC per riconoscere la VGA ed avviarsi.


Grazie belva ^_^ e... sono contento anch'io che (gratt gratt ) il notebook funzioni correttamente!
hai ragione ad es. superbike usa la dx9, e se fosse colpa della dx11 non sfruttata a dovere dai driver ati ufficiali?? sarebbe un dramma non voglio andare cosi in là con la fantasia
Il problema è che se capita di avere una leggera instabilità magari non proprio ogni 30 minuti, vai tu a fare il video che dimostri il problema quando loro non riescono a riprodurlo, poi dobbiamo ancora capire se è un problema delle 5870m asus oppure è una cosa comune a tutti i rivenditori che montano le ati con supporto dx11
Stavo pensando se la data riportata da gpu-z è quella in cui è stato prodotta la scheda, magari chi non ha problemi ha la scheda ati sfornata più tardi degli altri

Per quanto riguarda gli upgrade non ho pensato che l'usb 3.0 necessita di un'unità esterna con usb 3.0 per essere utilizzato, stesso discorso per il wifi hd, se non hai un router che lo sfrutti diventa inutile o sbaglio??

Quote:
Originariamente inviato da belva7121 Guarda i messaggi
Eccomi qua.

Allora ho disinstallato i driver stock come descritto in prima pagina.
Installato i 10.6 , ma nn mi vedeva la scheda video ,ma come generica. Allora ho rinstallato i 10.6 e miracolo tutto è a posto. Ho provato due giochi per mezzora ciascuno e nessun problema( con Crysis le temp sono state abbastanza alte siu 88-90° , ma anche con i stock era così).
Comunque nn ho visto nessuna differenza dai driver stock. Sono proprio contento che il mio G73 nn abbia grossi problemi, mi sa che quelli diffettosi erano tutti della stessa sfornata.
Non è un test esaustivo, meglio non accontentarsi
Ecco è proprio questo il punto: provate un gioco meglio se in dx10 o dx11 con una sessione di almeno 2 ore di fila. Solo cosi avete buone garanzie di affidabilità. Mezzora è poco (sufficiente per capire le temp max ma non per la stabilità)

Ultima modifica di luca4s : 04-08-2010 alle 17:03.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso