16-01-2004, 17:43
|
|
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Originariamente inviato da gpc
No, esperienza. Anche il pathfinder aveva avuto lo stesso inconveniente con l'airbag, se non mi ricordo male.
Certo. L'esperienza serve a quello.
In laboratorio hanno una copia esatta dello Spirit e fanno le prove più volte su quella prima di inviare un comando.
pppssssstt.... si dice, "se a me PIACESSE", non piacerebbe ...
a parte questo, vai sul sito della nasa e trovi anche le foto del modellino e delle prove per la discesa fatte col modellino. Trovi la descrizione tecnica di tutti gli strumenti a bordo. Trovi tutta la descrizione dettagliata della missione. Vai su altri siti, come space.com e trovi articoli di approfondimento ad esempio sul CCD della Pancam, che ho postato anche qui sul forum. Sul sito del pathfinder a suo tempo c'erano anche schermate del programma della telemetria, e per lo Spirit ci sono gli screenshot del programma di simulazione usato.
Che vuoi di più, il kit di Nuova Elettronica? 
Beh, ci sono... certo che se vuoi gli schemi, credo che non te li dia proprio nessuno. Ma anche giustamente.
Trovi tutte le foto RAW non elaborate sul sito della nasa...
Anche l'esercito è finanziato dai cittadini, ma non mi pare che sia messo tutto su internet 
Hmmmm, io farei una ricerchina più approfondita sai, se ti è sfuggito tutto il materiale su Spirit credo che possa esserti scappato anche qualcos'altro...
|
ottimo!
ti ringrazio, evidentemente mi son perso molti link interessanti e non ho usato bene il search
|
|
|