Discussione: Apple Magic Trackpad
View Single Post
Old 28-07-2010, 00:11   #6
elevul
Senior Member
 
L'Avatar di elevul
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 10431
Quote:
Originariamente inviato da John22 Guarda i messaggi
Pure io la trovo molto interessante e innovativa come idea. Innovativa perché hanno pensato di estrarre il trackpad dal luogo dove tutti sono abituati a vederlo (e molti lo vedono male, reduci da decenni di trackpad inutilizzabili) e designarlo ai fissi/portatili con schermi esterni.

Secondo me Apple sta pian piano avviandosi verso l'abbandono completo di mouse e tastiera, residuati bellici, per sostituirli con strumenti oggettivamente più comodi.

Il risultato è abituare la clientela all'innovazione (sempre più massiccio uso di multitouch ad esempio), per indirizzarla senza ritorno verso il dispositivo del futuro, cioè un iMac Touch.

Abbiamo già visto che Apple punta tutto su questo, lei stessa ha simil-introdotto il multitouch col primo iPhone, ha creato iPad per avvicinarlo ai computer, e il prossimo passo (un lungo passo a mio parere) sarà di trasporlo del tutto ai computer.

Potrà non piacere, ma io non vedo tanto improbabile la presentazione di una tastiera touch che funga anche da tavoletta grafica per applicazioni o disegni, nel 2011-12... La strada è ben delineata comunque..
Aggettivo "innovativa" a parte (la pen & touch è roba del 2009) il discorso fila e non mi pare una brutta direzione (almeno per utilizzi non gaming).
__________________
"Non perdiamo di vista le vere priorità, l'economia serve a sostenere le vite, non devono essere le vite gli strumenti per sostenere l'economia." Conte Zero
Ipsa scientia potestas est
elevul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso