Eccomi di ritorno e... nuovamente buondi
Quote:
Originariamente inviato da lalesub
'Ngiorno a tutti!
Avrei una domanda relativa ad Express Gate:
qualcuno sa dirmi se si può e come si fa a modificare la risoluzione dello schermo??.. perchè ho notato che di default è impostata una risoluzione oscenamente bassa e con un monitor come questo è veramente uno spreco...
Thanks in anticipo.
|
Ciao lalesub,
è una buona domanda... generalmente la risoluzione VGA è adottata proprio per evitare problemi di compatibilità con l'hardware video in modo tale da non caricare drivers proprietari (ATi nel nostro) ed offrire una soluzione unica per tutti (per la serie fatto una volta, va bene ad ognuno). Certo maggiori dettagli e torno a rapporto
Quote:
Originariamente inviato da Bruno23
buongiornoa tutti.
qualcuno ha gia' mandato il piccolo in assistenza?
io vorrei mandarlo davvero per via del monitor che e' veramente fastidioso (scritto un mesetto fa, che sui bordi sopratutto il superiore e' a chiazze piu chiare)....
come e' l'assistenza asus? posso mandare il pc con sistema operativo win7 da me reinstallato e SSD?
grazie.
|
Ciao Bruno,
come considerazione generale, ogni prodotto va sempre spedito nello stato originario, ovvero come quando alla prima apertura/accensione e ciò poichè nei disclaimer campeggia il termine "integrità" che sparato in modo cosi' generico tampona, da parte del produttore, ogni nostra eventuale parentesi.
Per mia esperienza come CAT, posso dirti che solo una volta mi hanno contestato la sostituzione dell'OS e proprio in quanto quest'ultimo era tra i problemi che arrecassero instabilità alla macchina, mentre sul fronte hardware ho sempre inviato i prodotti nello stato originario, come da garanzia di acquisto.
Ti consiglio di rimontare il riportare il G73Jh alle origini, quindi con hard disk e OS come da fabbrica.
Quote:
Originariamente inviato da enrico_01
Non ti so dire le chiavi che mandano in crash perche sn ritornato ai 10.6. comuque ci tenevo a sottolineare che con i 10.5 non si è mai aperto (blender)
allego le chiavi e ti faccio sapere
grazie mille
|
enri, buongiorno

Le chiavi sono quelle che ho inviato io, allegate ad un messaggio pagine addietro... importale nel registro dopo averne fatta una copia di backup quindi riavvia il sistema e controlla se sia variato qualcosa
Quote:
Originariamente inviato da natejr
Ciao karill,io parlo per esperienza personale(il mio g73 è dal 12 di sto'mese da loro..)e se non ti mandano la e-mail il giorno stesso,vuol dire che non hanno avviato la procedura,io celo' fatta solo al quarto tentativo su consiglio di seven,che ringrazio ancora.IO avevo mandato un e-mail a info@asus.it ,descrivendo il problema(perchè gli operatori mi facevano i pacchi..)e manno risposto :
''Per attivare la procedura di reso in riparazione (RMA) La invitiamo a compilare il modulo di richiesta al seguente indirizzo:
http://notebook.asus.it/rma/ticket/index.asp
Al termine della compilazione, riceverà un codice;
dovrebbe inviarci una foto del difetto e la documentazione fiscale( fattura/scontrino e certificato di garanzia) facendo riferimento al numero di TKT;
successivamente la invitiamo a contattare l'help desk tecnico: 199 400 089 per comunicare il numero di TKT e verificare che la documentazione sia arrivata''
In seguito ho ''ricomplilato la procedura rma''e ottenuto il codice ho chiamto un operatore a cui ho dato il codice rma e che verificato il codice,mi ha detto di mandare a info@asus la foto del problema.In seguito ho mandato via e-mail le foto del problema e manno risposto via e-mail cosi :
''Gentile cliente,
grazie per aver contattato il supporto Help Desk Asus
La presente per informarla che abbiamo ricevuto la sua documentazione e la invitiamo a contattare il supporto tecnico all’199400089 per la conferma del ticket se non lo avesse ancora fatto ''
In seguito ho richiamto di nuovo e dando al operatore il numero di rma e dicendo di aver spedito le foto del problema a infoasus,mi ha trattenuto 5 minuti al telefono perchè diceva che il tecnico doveva analizzare le foto e vedere se era da portare in assistenza.Solo dopo finalmente.la sera stessa mi hanno mandato 3 e-mail,1 con la procedura rma spiegata e codice per contattare il corriere,2 con la ''dichiarazione beni in consegna'',3 con il modulo rma.tutte da stampare e allegare al pc insieme alla ricevuta.
La bellezza di tutto questo casino per attivare l'assistenza,per non parlare dei soldi spesi in chiamate..e adesso devo solo aspettare..no comment..diavolo,neanche l'acer maveva incasinato cos'..buona fortuna.. 
Ah,la cigliegina sulla torta della mia disgrazia è che il coriere è venuto 2gioni dopo..
|
nat, come al solito, grazie per le note sull'esperienza in corso, mi auguro che si risolva in tempi brevi. Purtroppo siamo anche sotto periodo di ferie ed i tecnici anzichè metterli a rotazione li proprio mandano in ferie senza sostituzione (ergo il laboratorio si svuota...).
Quote:
Originariamente inviato da Shaolin
Ragazzi lo dico, mi state spaventando... io ODIO anche solo il pensiero di doverlo mandare in rma appena comprato, non lo concepisco,... mi state quasi facendo voglia di passare all'Acer AS8942G-726G128BN... dopotutto sono 6 anni che il mio Acer Aspire 1714Smi escludendo calore e relative ventole non silenziose non fa una grinza e mai l'ho dovuto portare in assistenza.
Ehi Sev7en, giusto per statistica, della lista dei possessori che stai tenendo aggiornata, quanti hanno fatto ricorso per un motivo o per un'altro alla Rma/Doa a livello di percentuale ??
|
Buondi!
in linea di massima sono state 3 persone anche se i problemi da quanto ricordi
hanno colpito almeno il doppio di questo numero.
A mio avviso però a fronte delle unità vendute (e parlo globalmente) il tasso di difettosità è nella norma. Va da se che un notebook di tale spessore quando con problemi vistosi generi maggiore hype/rumore rispetto ad altri con problematiche analoghe, magari altrettanto diffusi, ma meno "di moda".
Quote:
Originariamente inviato da Dr.Adder
ragazzi buongiorno, torno anche io dopo un po di latitanza per mancanza di tempo. io ero uno dei fortunelli che ha sperimentato il PSOD sul display del nostro g73,ora mi è ritornato nuovo dopo un rma da eprezzo (che è stata un po una odissea,bisogna martellarli non poco).ora devo dire che che dopo quasi un mese che mi è ritornato posso ritenermi soddisfatto del g73, ho lasciato tutto con i driver stock e devo dire che ci gira tutto senza battere ciglio,mai avuto arresti di sistemi per temperature alte e via dicendo.penso che i primi g73 (e il mio era una dei primissimi) avessero qualche problema.a breve vi posterò anche le temperature e via dicendo,ho controllato i valori della gpu con gpuid dopo sessioni di circa un'ora di gaming e raramente arrivo agli 85 gradi (quasi sempre sto sugli 80).
beh ora sono un felice possessore di g73jh v14 (ma son stato piu di tre settimane senza, i tempi dell'rma......)
|
Ciao e bentornato Dr.Adder,
non ci avevi comunicato che fossi stato costretto a spedire il notebook... i problemi riscontrati erano gli stessi "noti" oppure PSOD a parte avevi notato altri difetti? Ti hanno fatto un RMA oppure diretto il DOA?
Da loro scheda tecnica, su cosa hanno dovuto agire?
Grazie
Quote:
Originariamente inviato da babboelvis
Ciao a tutti ragazzi.. sono nuovo del forum. Anche io sto attraversando l'odissea di cercare un g73jh in italia e mi sono arreso. Da quello che ho sentito conviene comprarlo ora prima che lo sostituiscano.. ebbene la mia domanda é : c'é qualche anima pia che mi indirizzerebbe su un buon store usa? magari qualcuno che l'ha già comprato e può darmi una dritta o due?
 non so davvero più dove sbattere la testa.
purtroppo non ho il tempo di leggere indietro nel thread, altrimenti lo farei.
|
Ciao babboelvis,
ti invio un PM con quello che a mio avviso è lo store americano piu' sicuro e rapido

da cui ho preso il mio.
Quote:
Originariamente inviato da Bruno23
fatto scusate 
che dite e' grave?
inclinando il monitor al massimo e guardandolo frontalmente non si notaquasi niente.....
pero' mi scoccia... come mi giro o mi sposto un po' noto aloni chiari ai bordi 
|
Si è un difetto notevole... purtroppo in tal caso l'unica è l'assistenza con tanto di foto da allegare alla richiesta di RMA (invia tutto con nota di consegna/lettura).