View Single Post
Old 15-01-2004, 15:14   #39
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Quote:
Originariamente inviato da *ReSta*
dunque io ho sempre avuto un'intolleranza diretta al latte, ma non ai suoi derivati. Adesso (non so bene perchè non ho fatto nessuna cura) è un po' rientrata, nel senso che ne posso bere, ma se vado avanti troppo mi causa dissenteria.

Comunque è una bella sfiga!
Probabile intolleranza parziale derivata da poca sintesi della beta lattasi. Spiegherebbe xchè un po ne puoi bere e un ti fa niente. Se così fosse, aumentando moolto lentamente la dose dovresti farcela a far salire la tolleranza sino al tuo limite max. di produzione dell' enzima . E' quello che è successo a me ad esempio .

Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
41 a marzo (sono del '63) quindi nel '95 avevo 32 anni (mica sono una donna, si può chiedere )
Checcentra ... son cmq cose personali ... ... se tu avessi risposto 'zzi mia avrei capito ....

... cmq sembri fuori target x quel che dicevo ....

Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco Porto solo Tshirt bianche, gli slip il colore che capita (ma tra l'altro ho scritto che la zona genitali è immune).

Quella al nikel è riferita all'eczema alle estremità venuto anni dopo e comunque non so perché non ho portato mai niente in vita mia (solo la fede per un anno e mezzo ma poi a causa della pelle spaccata e spesso sanguinante non l'ho più portata).
Quello che riporti te, pelle spaccata e sanguinamento, specie nella pelle delle mani, particolarmente resistente e impermeabilizzata, è la reazione massima ad un metallo ....

... nonchè una delle scusa che da tempo sto additando x non sposarmi visto che anche io ne sarei allergico .....

... la cosa brutta è che il nichel non sarebbe fermato dall' addolcitore, anzi nel processo di produzione di molte resine a scambio ionico si usa il nickel, come anche in gran parte delle tubazioni (è nel rame, nell' ottone, ecc. ecc.) da solo (saldature) o in lega x rafforzare e rendere + resistenti altri metalli ....

....una tale risposta spiegherebbe parzialmente la tua situazione (ma approposito, hai fatto la prova allergica che ti appiccicano x 24 ore una garza sulla schiena con la roba da testare ???? Quella è l'unica risolutiva .... ), e la risposta del sudore a questo punto non sarebbe alto che una risposta aspecifica della pelle sensibilizzata ed irritata ......

...seffosse allergia al nichel il bagno in acque termali dovrebbe esserti estremamente ristoratore, e tornerebbe anche che l'acqua del mare ti calmi il fenomeno ..... i sali e tutto il resto che è disciolto ne bloccherebbero la reattività ....

.... per una soluzione definitiva sul momento nonsaprei, ma accertato che è quello un qualcosa che te lo leva poi si trova ...... su due piedi mi verrebbero in mente già un par di soluzioni ma sono costosette x lavassi .....

Per quanto riguarda la connessione col latte ... ... beh effettivamente è molto labile, ma al limite me la invento !!

Ciao ciao

Gyxx

Ah, anche nel cemento c'è una caterba di nickel .... quando ci sfruzzichi x lavori di casa un ti da problemi ???