View Single Post
Old 08-07-2010, 14:12   #8
flopp
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Lo stesso problema

Quote:
Originariamente inviato da xdiego84 Guarda i messaggi
Ho trovato finalmente la sulzione!
Ho sempre pensato che il problema fosse la chiavetta, infatti avevo testato in un secondo PC con Windows 7 64bit e i sintomi erano essattamente gli stessi. Dunque immaginavo fosse un problema di Driver o di Firmware.

Oggi, per scrupolo, ho rifatto la prova in un terzo PC sempre con Seven 64Bit e inaspettamente il software e i drivers sono stati installati velocemente e senza problemi. La chiavetta funziona dunque e anche il software! non è un problema di drivers x64

Alla fine la soluzione è questa:
http://support.microsoft.com/?scid=k...929135&x=4&y=3 Cioè avviare seven in modalità CLEAN BOOT, e dunque disabilitando tutti i servizi e programmi (a parte i servizi di base) non necessari.

In questo sono riuscito a installare i drivers e il software senza problemi!

Il problema dunque era un servizio o un software installato nel PC che faceva confusione a livello di installazione dei drivers (infatti pensandoci bene a volte il PC mi da problemi nell'installazione delle chiavette USB). Non ho ancora indagato su quale servizio o applicazione causa il problema (ma ad intuito il problema è da imputarsi al servizio "WMware USB Arbitration Service" installato insieme al programma WMWare Player")

Tutto qui!

Diego
Ho lo stesso problema, sto provando questo che hai detto tu anche se non capisco tutti i passaggi ((( io ho su vista.
flopp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso