Quote:
Originariamente inviato da zyrquel
se son belle ...son belle
se invece c'è gente che crede di fare foto belle ma fa solo schifezze e da pure consigli a destra a manca pur non avendo le conoscenze di base della fotografia è un altro paio di maniche
...basta chiarirsi prima
...ma è ovvio che se non sanno nulla, non sanno nemmeno di non sapere e quindi, pensando di sapere, partecipano attivamente a forum e quant'altro...ma accade ovunque, in qualsiasi settore, non solo in fotografia te l'assicuro 
|
senza alcun dubbio...e con l'informatica accede sempre più spesso.
qui comunque non si sta criticando la foto in se, se è bella è bella, però io davvero non capisco:
ho la d60, che ne pensate se passo alla d300s?
perchè questo cambio? a questa domanda le risposte sono vaghe e dubbiose, insomma nemmeno loro sanno il perchè del cambio, magari pensano che faranno foto migliori chi lo sa

Quello che intendo è che se uno decide di intraprendere questa strada lo fa con cognizione, dato che un apparecchio a controlli manuali richiede per forza di cose una conoscenza quantomeno base della fotografia. Nessuno cerca di sfruttare a fondo ciò che ha per le mani, persino sui forum specializzati le persone realmente preparate sono poche. Quello che mi chiedo è il perchè! Perchè comprare una macchina semi pro o pro e non volere approfondire l'argomento per poter sfruttare l'acquisto fatto?
Lo vedo come un controsenso, qui non si parla del pirla che vuole fare il figo con la "macchina grossa" al collo, ma di amatori e principianti che non sono al loro primo acquisto, ma upgradano costantemente, il che è diverso, perchè sono un'altro tipo di utenza, non credi?!