View Single Post
Old 14-06-2010, 13:59   #1238
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
ciao
sull'altro pc ho comodo cis3 del quale uso solo il firewall..e presto andrò a disinstall ed install firewall comodo4

su questo pc ho appena messo il firewall Comodo 4

volevo sapere una cosa.

in pratica io sul pc ho 2 lan , 1 connessa al router per internet..

ed 1 lan invece connessa all'altro pc per scambio dati

insomma ho 2 reti giusto?

quando avvio la connesisone internet..comodo mi ha avvisata della nuova rete zone network..l'ho chiamata rete internet..e non ho spuntato di condividere file con altri pc della rete(su quel cavo lan)..e non ho spuntato nemmeno di non rilevare altre reti!

passo successivo..disabilito la scheda lan per internet--ed abilito l'altra lan che va al secondo pc..

mi chiedo, ma perchè Comodo non rileva questa nuova rete?
cosi l'avrei chiamata rete Condivisione..e gli avrei consentito lo scambio file con altri pc della rete

non capisco dove sbaglio o come devo comportarmi..
bo qualcuno di voi ha qualche idea sulla miglior cosa da fare?

Simona

ps premetto che ho letto la prima pagina del topi, infatti è ben descritta...ma purtroppo nel mio caso con un cavo al router ed 1 all'altro pc (internet per uno-condivisione per l'altro..9 non viene riportata e son confusa)
se vai in FW - Policy di sicurezza e vedi la Zona Network penso sia la classica
IP in 192.168.1.2 fino alla fine del range possibile quindi se il tuo IP della scheda di rete è nel range penso che non te la trova come nuova ma come una possibilità già registrata, penso vada fatta a mano come zona network 2 o anche agendo nella loppback, però io mai ho avuto reti, vado di teoria e sucuro ho detto na cacchiata, comunque io la farei a mano fossi nei tuoi panni

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 14-06-2010 alle 14:03.
Romagnolo1973 è offline