View Single Post
Old 09-06-2010, 18:12   #36406
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12828
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Per valorizzare al massimo Win7 64bit secondo me sono necessari 4Gb di RAM.
In ogni caso concordo con chi dice che quei punteggi lasciano un po' il tempo che trovano.
Quote:
Originariamente inviato da Ntropy Guarda i messaggi
Ho avuto più di un athlon xp: barton, thoroughbred, Palomino, adesso ho un barton xp-m che arriva a 2500Mhz su nforce2, in più ho la 939dual con un 3800x2. SocketA e 939 sono cpu che appartengono ad ordini di grandezza sostanzialmente differenti e penso sia insensato metterle a paragone, come del resto le mobo che li supportano.

il bench di windows 7 penso che tutto è tranne che un bench, poi per il resto credo che dovresti rivolgerti agli esperti del settore.

tralaltro ho avuto due x1950 sulla 939dual una agp ed una pci-e la differenza era pressochè nulla
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Invece sono indice di falsità...Io sono passato dai 6.4 di windows 7 32 bit ai 5.9 di windows 7 x64,senza alcun motivo. Il processore è passato da 4.2 a 4.0 o 3.9,ora non mi ricordo di preciso!

Stesso hardware,eh!
I benchmark non sono stregoneria, sono dei test fatti per essere ripetuti e se danno un punteggio minore significa che quel benchmark su quella data configurazione va in quel modo (chiaramente tenendo in considerazione le oscillazioni statistiche).

Poi bisogna tenere presente che ogni benchmark fa storia a se, e che i test rappresentano scenari specifici.

Benchmark migliori tendono a considerare scenari molto frequenti o che comunque si verificano spesso, altri invece sono un po' più specifici e per questo meno indicativi (se non ne loro campo di azione).

Ciò non significa che siano "falsità", perché sempre di numeri parliamo. Il test di Windows sarà più "superficiale" di altri, ma senza dubbio può essere un termine di confronto sulla stessa macchina.

E' altresì chiaro che le funzionalità testate possono essere diverse da benchmark a benchmark (ad esempio può capitare che il punteggio di Windows scende ma quello del 3d mark sale).

Ma nel mio caso entrambi i valori sono drasticamente scesi.

Sono il primo in genere ad ignorare questo tipo di risultati per piccole oscillazioni, ma quando l'oscillazione diventa grande (nel primo test che ho fatto parliamo di 500 punti rispetto alla configurazione precedente), allora significa effettivamente che c'è qualcosa che non va.

Il mio test ovviamente è "il mio", nel senso che gira in quel modo sulla mia configurazione, può capitare.

E' uno dei motivi per i quali in genere non si guarda mai SOLO 1 benchmark, o SOLO 1 sito web che fa questo tipo di analisi .
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso