Grazie mille per la risposta!!!
In effetti mi sono espresso male, non mi sento artisticamente limitato, o almeno i limiti non stanno certo nell'obiettivo che uso!
Facendo prevalentemente foto ai miei due pargoli di 2 e 5 anni, almeno in questa prima fase di approccio alla macchina, in situazioni quotidiane come ai giardini al mare o in campagna devo sempre stare molto vicino al soggetto per avere un primo piano decente e se voglio stringere su un dettaglio del volto devo praticamente stare addosso al piccolo, che spesso mi guarda e dice: "Babbo, perchè mi stai così vicino con la macchina fotografica".....
Per questo "avverto il bisogno" di un obiettivo che mi permetta di stringere un pò di più da posizioni più umane!!!!
Se non ho capito male tu mi consigli di prendere un "fisso" 50 f/1.8 per i ritratti, che sicuramente è un passo avanti per qualità, luce e nitidezza rispetto a un qualsiasi zoom, diciamo che potrei usarlo per i ritratti più "in posa", ma avrei lo stesso "problema" con le situazioni estemporanee come dicevo sopra. Ho detto cavolate o sono sulla strada giusta?
Per il macro direi che mi leggo la recensione, ma che aspetterò di avere le idee un pò più chiare, sono affascinato dalle foto macro, ma sono velleità artistiche che ancora non mi posso permettere!!!
ciaoiciao!