Ho montato questo processore su MB Gigabyte 770TA-UD3 e funziona tutto correttamente
Pensavo di mettere il mio vecchio dissipatore (Cooler Master Hyper) al posto di quello fornito in box, ma non si può installare e quindi ho dovuto ripiegare su quello standard (che non sembra comunque malaccio)
Il problema è che la ventolina gira troppo veloce e fa pure rumore.
Quando sta fermo la ventola rallenta, ma anche per semplice installazione programmi la ventola gira a velocità warp e fa un udibile sibilo
Controllando con Everest, mi appare che il processore sta a 79°

ed i singoli core a 39°
Innanzitutto non capisco questa differenza di temperatura e chiedo se è normale tutto ciò... a me non sembra
Per colmo di ironia, il dissipatore è appena tiepido al tatto ed ho comunque verificato che toccasse bene sul processore...

Posso provare a cambiare la pasta termica, ma dubito di ottenere risultati apprezzabili
La sciagura finale è che le staffe dell'Hyper6 si aggancerebbero al cestello AM3, ma sono troppo corte e non arrivano da entrambi i lati (un millimetro o poco più

)
...e dire che con quel dissipatore, in tanti anni di onorato servizio, ho tenuto a freno processori ben calorosi, riducendoli alla ragione