Quote:
Originariamente inviato da Ghiblone
Non sono d'accordo su quasi nulla... ma che dire. Favalli per me è sempre stato mediocre e nel Milan non so come ci abbia messo piede. Bonera è un buon marcatore ma ha una pessima lettura della situazione difensiva e, ripeto, quest'anno ci ha fatto uscire dalla CL e umiliare dal Manchester insieme ad Abbiati.
Vorrei sapere i difetti di Roque Junior, che disputò una grandissima finale di Champions e resistette alla fine anche infortunato. Non era come Thiago Silva? Bella forza, e quanti ce n'è di Thiago Silva in giro?
Rivaldo era un giocatore un po' particolare, si sapeva come giocava. Tu dici che era lento... ma secondo me attingi ad un luogo comune giornalistico, perché Rivaldo non è lento. Gattuso è lento, non Rivaldo.
I giornalisti a un certo punto dicono che uno è lento (lo vedono che arresta il pallone, che cambia il tempo dell'azione e decidono così) anche contro l'evidenza. Ronaldo "gordo" nel Real era lento. Poi misteriosamente in Juve-Real partiva in velocità e si faceva quaranta metri con Cannavaro che arrancava dietro.
Ronaldinho non deve sopperire a nulla. Ronaldinho non è lento. E che se lo metta in testa anche lui. Ovvio che non è come quattro anni fa, ma è un giocatore che rispetto all'avversario è in vantaggio fisico.
Voi lo trasformate in uno che è in svantaggio! Ma che scherziamo... ma non lo vedi che gli basta cambiare direzione senza fintare che si è già saltato un giocatore?
Mannaggia a voi e a lui che vi fate questi film. Ronaldinho gioca come se fosse sulla carrozzina, non converge più e non tira più perché qualcuno gli ha messo in testa di essere al prepensionamento quando le gambe dicono altro.
|
Roque Junior aveva un grande cuore, ma a livello di senso della posizione era veramente scarso e ogni tanto commetteva errori grossolani.
Per quanto riguarda Bonera, ho già detto: è stato un suicidio metterlo in campo in quella partita, perchè non è MAI entrato in condizione, quest'anno: spiace dirlo, ma è troppo fragile per essere considerato "da Milan", anche se sono convinto che avrebbe eccome il potenziale per farlo. Peccato! Per la cronaca, il Manchester United ci ha "umiliati" al ritorno non certo per colpa di un singolo, ma dell'atteggiamento sconsideratamente offensivo ( = suicidio) che abbiamo dovuto tenere dopo una SFORTUNATISSIMA partita di andata che, se avessimo giocato altre 20 volte, avremmo vinto 20.
Per quanto riguarda Rivaldo, non me ne può fregare niente dei giornalisti: io vedo TUTTE le partite del Milan da non so quanti anni a questa parte e Rivaldo mi faceva cascare le palle ogni volta che entrava in campo: era lento, incespicava su sè stesso, prevedibile... Mi sono chiesto se fosse veramente lo stesso giocatore della tripletta in Champions, poi ho pensato a come aveva simulato in maniera ridicola contro il Belgio ai mondiali (permettendo al Brasile di rubare partita e, conseguentemente, titolo) e ho capito che probabilmente era sopravvalutato.
Infine il discorso Ronaldinho... Ronaldinho E' lento, rispetto ai suoi migliori anni, ma è veloce rispetto a Rivaldo!
Inutile dire che me lo tengo stretto e non vorrei mai che fosse venduto, ma da qui a dire che non è vero che è lento, ne passa di acqua sotto i ponti...
P.S. Vendere Gourcuff è stata una delle mosse più sconsiderate mai viste nel Milan e uno dei motivi principali per cui odio Ancelotti.