Ciao,
stamattina ho parcheggiato in una piazza. Al mio ritorno ho trovato la multa sul parabrezza, ma la trovo un po' ingiusta.
Ecco lo schema:
Il quadrato centrale é un giardinetto.
Mi sono sentita sicura di parcheggiare lì perché:
1 - su quel lato non c'era alcun cartello di divieto di sosta;
2 - un po' più avanti c'era un cartello di divieto di sosta con la freccia in alto, quindi ho pensato: "beh, allora é da quel punto in poi che non si può parcheggiare, dietro il cartello sì invece;
3 - c'erano altre due macchine parcheggiate dietro di me (beh questo non c'entra niente però...)
Dopo multata, dei passanti mi hanno fatto notare che dall'altro lato della piazza c'era un cartello di divieto di sosta con scritto: "in tutta la piazza". Io giuro che quel cartello non l'avevo proprio visto, in quanto si trovava dall'altro lato della strada e non sono proprio andata a guardare dall'altro lato. Ho fatto fede del fatto che sul lato dove ho parcheggiato non ci fosse alcun cartello.
Mi dite che sono totalmente nel torto, o anche ho un po' di ragione visto che la segnaletica non era in bella vista come vuole la legge?