Problema Rete Casa
Ciao a tutti, non sò bene se è la sezione giusta, visto che la mia domanda riguarda l'hardware, ma forse è più un problema software....
Mi spiego meglio al momento la mia rete di casa funziona così:
Macmini da server a cui sono collegati due My Book Studio FW800 (collegati in FW appunto)
iMac da cui comando il Mini con Condivisione Schermo e accedo ai dischi da Utente con tutti i privilegi
Macbook con cui accedo alla rete di casa e ai dischi collegati al mini con solo privilegi di lettura.
Ora spesso io utilizzo i due dischi collegati al Mini direttamente dall'iMac (non con condivisione schermo dato che i due dischi sono collegati all'iMac via afp://) e sposto spesso e volentieri file pesanti da un disco all'altro. Ho notato che così facendo saturo buona parte della banda di rete ..... mi chiedevo se c'è un modo di fare queste operazioni dall'iMac senza saturare la banda .... Se io copio un file da 1 Gb dall'iMac (da un disco all'altro - entrambi collegati al mini via FW800) la velocità di scrittura del file è limitata dalla velocità di rete, mentre se faccio la stessa operazione da condivisione schermo la velocità diventa quella della FW800 ......
Ora secondo voi c'è un modo per operare dall'iMac (senza condivisione schermo) e ottenere la velocità del FW800??
|