Quote:
Originariamente inviato da Max(IT)
le regole dell' AppStore le stabilisce Apple, non tu. Quindi loro si riservano la possibilità di TOGLIERE applicazioni dallo Store qualora decidano che non soddisfano i requisiti stabiliti.
Ti sta bene oppure no, lo decidi tu quando acquisti (sai è scritto nelle condizioni di utilizzo, quelle che tu come la maggior parte delle persone salta senza leggere).
Se non ti sta bene non acquisti e basta.
In particolare ti sei "perso":
iTunes si riserva il diritto di non inserire o pubblicare il materiale, e di cancellare, rimuovere o correggere il materiale, in ogni momento, a propria discrezione e senza responsabilità.
Condizioni d' utilizzo iTunes
Quello che è successo a te, era già successo prima.
Sapendo questo, basta farsi un backup regolare e non perdi nulla.
Per tua stessa ammissione hai avuto il colpo di genio di ripristinare un iPhone dopo aver formattato il pc senza aver fatto backup. Mi può dispiacere per la tua perdita, ma se permetti te la sei andata un po' a cercare. Se del "backup te ne fotte na sega" sono problemi tuoi ...
|
Visto che vuoi fare il precisino ti riporto questo bel passaggio (che non ti sei perso, l'hai semplicemente e deliberatamente ignorato):
Quote:
Rimozione di Materiale iTunes o Altro Materiale. Nonostante quanto diversamente previsto nel presente Contratto, iTunes ed i suoi committenti si riservano il diritto, in qualsiasi momento e senza preavviso, di cambiare, sospendere, rimuovere o disabilitare l’accesso a qualsiasi Prodotto, contenuto o altro materiale offerto attraverso il Servizio. In nessun caso iTunes sarà responsabile, ai sensi del presente Contratto, per la rimozione o la disabilitazione dell’accesso ad un Prodotto, contenuto o materiale. iTunes potrà anche imporre limiti all’uso o all’accesso a certe opzioni o parti del Servizio, in ogni situazione e senza avviso o responsabilità. La rimozione di Prodotti dal Servizio non pregiudicherà i Prodotti per i quali lei ha gia’ acquistato una licenza tramite il Servizio.
|
Inoltre, nella parte relativa alla cessazione c'è quest'altro bel pezzo:
Quote:
Cessazione del Servizio. iTunes si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere il Servizio (o sue parti o contenuti) in ogni momento, senza alcuna responsabilità per Apple. Nei limiti di quanto possibile, iTunes la avvertirà in anticipo di qualsiasi modifica, sospensione o interruzione del Servizio. La cessazione del Servizio non avrà alcun impatto pregiudizievole sui Prodotti per i quali lei ha già acquistato la licenza. Tuttavia, lei potrebbe non essere in grado di utilizzare i Prodotti protetti da un Dispositivo di Sicurezza su ulteriori computer.
|
Punto 1: La rimozione del prodotto di cui io ho acquistato regolare ricenza ha pregiudicato il prodotto in quanto io non riesco ad utilizzarlo (il fatto che io abbia il JB è irrilevante).
Punto 2: Nonostante nel primo passaggio dicano di riservarsi la possibilità di modificare, etc. senza avvisare, nel secondo passaggio dicono che iTunes avvertirà in caso di modifiche, sospensioni e quant'altro. Ora, oltre ad essere poco chiari, io non ho ricevuto alcun avviso nonostante l'utilizzo dell'applicazione mi sia stato pregiudicato (perchè ancora una volta, il fatto che io abbia il JB è irrilevante).
Sono sicuro che troverai sempre e comunque il modo di difendere Apple, altriment voi fanboy fino al midollo non sareste tali. Io, comunque, continuo a farti notare, che mi sono lamentato per un comportamente che ritengo poco serio e non per presunte mancanze legali...