View Single Post
Old 25-03-2010, 13:05   #10
Teo@Unix
Senior Member
 
L'Avatar di Teo@Unix
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 753
Quote:
Teo@Unix: sono curioso, spesso tiri fuori situazioni abbastanza "esotiche", cosa stai facendo ?
grazie per l'interesse...
nulla in particolare a parte studiare, il fatto di scriversi certi programmi è un buon esercizio ....... --> non frequento l'università ... ma lavoro nel settore dell'IT in una media azienda, che sviluppa hardware e software. Ho quindi (con mia fortuna) una quantità di stimoli davvero "succosa" e un campo di prova vasto.

Abbinando questo alla programmazione e alla passione ottengo buoni risultati, ad esempio, sovente mi scrivo alcune utility per la gestione di situazioni particolari ....

inoltre in un futuro prossimo spero di poter lavorare anche io nello sviluppo oltre la gestione della rete, anche se non credo che dove lavoro sarà possibile, non tanto perchè non ho le capacità anzi... ma perchè chi si occupa attualmente dello sviluppo di applicazioni che non siano firmware è imparentato strettamente con i fondatori dell'azienda.... molto difficile scalzarlo .

Ma tra un anno e 1/2 finirà il mio contratto e vedremo che fare ..... , anzi voi che magari già lavorate come sviluppatori che mi consigliate?

Inoltre, tanto per farvi partecipi... (questa è una mia opinione) il fatto che costui si ostina ad utilizzare "visual basic" per realizzare applicazioni che devono lavorare a basso livello e dialogare con dispositivi che non hanno un s.o. ma un firmware, non è poi una genialata a mio parere se non per "risparmio di tempo".....

Il risultato è che i software che rilasciamo sono resi instabili da aggiornamenti di windows e vincolati a microsoft, mentre quel che io proporrei è il cross-platform che negli ultimi tempi mi sembra la direzione giusta.

Così mi date anche una vs. opinione su questo...

a parte questo sfogo , scusate se ho colto l'occasione per divagare ... , l'uso della costante in questione mi serve per impostare tale opzione su un socket raw per creare dei pacchetti arbitrari, oppure per usare protocolli non standard.
Questa applicazione non c'entra con il prodotto che facciamo, ma per esempio i nostri dispositivi usano un protocollo proprietario incapsulabile sotto lo strato di trasporto. (in questo caso neanche servono i socket raw)

Ultima modifica di Teo@Unix : 25-03-2010 alle 13:45.
Teo@Unix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso