View Single Post
Old 12-03-2010, 22:16   #14
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Più che la leggibilità, è l'immagine che deve rimanere di buona qualità.

L'M6500 comincia ad essere in effetti costosetto, ma ci potrei rientrare. Certo per 2000 euro avrei preferito un ips

Se abbandono l'idea del portatile, più che notebook+monitor stavo pensando direttamente ad un all in one, per lo meno sarebbe un unico pezzo da portare in giro (tanto lo userò sempre attaccato alla corrente).
Avrei scartato l'imac per una questione di compatibilità con il software utilizzato (tutto rigorosamente per windows), ma anche per gli All-in-One non mi pare ci siano molte alternative...
ma credo che proprio su gli allinone, Mac a parte, non troveresti un pannello di buona qualità. prova a chiedere nel thread ufficiale di M6500.
io vidi un vecchio precision e non aveva niente a che fare con i soliti display da notebook che assomigliano a quelli di un gameboy

oppure chiedi ad utenti come lucanoize e ilratman che usano precision da anni e lavorando nella grafica hanno di certo determinate esigenze qualitative.

comunque no mi focalizzerei troppo sulla fedeltà del colore perchè è un concetto che a volte sfiora l'astratto. il tuo monitor può essere calibrato quanto vuoi ma se non è sincronizzato con le periferiche di stampa non serve a granchè. se poi si tratta solo di fedeltà della visualizzazione (nel senso ho davanti a me un pantone con codice XXX e voglio vederlo uguale sul monitor) ti serve un monitor professionale e pensato per lo scopo, altrimenti qualsiasi altro monitor si potrà avvicinare solamente al risultato.
poi in tutto ciò basta avere un ambiente illuminato in maniera scorretta per far variare la percezione del colore. quindi secondo me bisogna dare il giusto peso alla questione, specialmente se vuoi fare un acquisto del genere
opinione personale ovviamente

@Marci: ti fai l' M6500? avrei voluto prenderlo anch'io ma per mancanza di pecunia sono ricaduto su un HP con i7, ma che ha un monitor con effetti altamente purganti

Ultima modifica di frikes : 12-03-2010 alle 22:19.
frikes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso