Ciao, anche a me interessa questa discussione, in quanto anche io ho problemi di stabilità. Premetto che il router wireless che ho (un
Belkin Modem ADSL con Router G+ Senza fili) è attaccato alla presa principale e che ho un filtro ADSL per ogni presa telefonica esclusa quella principale (dove è attaccato esclusivamente il router). Come ADSL ho Tiscali 7 Mb in wholesale, non ho un impianto telefonico complesso (niente centralina, teleallarmi, ecc.) e i parametri della mia connessione sono i seguenti:
Il problema è questo: ci sono giorni in cui la connessione non cade mai, e poi ci sono giorni, come oggi ad esempio, in cui cade dalle 5 alle 10 volte al giorno, se non di più. Se stacco tutti i telefoni il risultato non cambia. Ho provato anche a cambiare i filtri, ma niente. Ho visto la guida di Libero, e l'unico caso che mi "potrebbe" riguardare è il B. Dico "potrebbe" perché accade raramente: ogni tanto, circa una volta al mese, sento qualche fruscio mentre parlo al telefono (niente di insopportabile), che dopo qualche ora scompare (per la cronaca come gestore di fonia fissa ho Telecom). Ho provato a chiamare Tiscali, e per loro la linea è ok (la classica risposta

). Mi è venuto in mente di cambiare il router e prenderne uno nuovo, ma non so se è una buona idea, il router potrebbe anche funzionare benissimo, e non vorrei spendere dei soldi al vento.
Sapreste consigliarmi qualcosa per risolvere questa situazione (o almeno capire dov'è il problema)?
Grazie 1000