Quote:
Originariamente inviato da f_tallillo
[CUT]
Quindi se compri un monitor LG o samsung in un negozio fisico e ti becchi un paio di pixel non hai il diritto di recesso ne per difetto ne per insoddisfazione.
Euronics l'ha cambiato perchè come Mediaword, FNAC, Iper applica il diritto di recesso con rimborso tramite buono spesa, ma è solo una politica offerta da loro. Consideralo un servisio in +, ma se lo compri da Essedi per esempio o in qualunque altro negozio te lo tieni con o senza pixel buggato.
|
Hai ragione ma questo problema spesso si verifica perché c'è un errore nel comportamento di chi acquista in negozio.
Il diritto di recesso è stato introdotto dal legislatore per permettere a chi acquista online di poter provare il prodotto, cosa che è evidenemente possibile in un negozio fisico ma non in uno virtuale.
L'errore di cui parlavo consiste nel non aver provato il prodotto in negozio *sempre e comunque*, indipendentemente dalla voglia del commesso.
Se il commesso o titolare che sia si rifiuta di fartelo provare è semplicemente una persona poco corretta che non merita i tuoi soldi.
Personalmente ho sempre acquistato tv online e mi è andata bene ma c'è da dire che i tv non li guardi da 40cm di distanza come un monitor, per cui per quest'ultimo io difficilmente farei un acquisto online (a meno che non decida di rischiare le spese di spedizione per il recesso).